home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

NOTIZIE SOCIALI


tinforma


notiziario tiburtino


podistica in pillole


ritratti orange


archivio notizie

Tinforma Maggio 2002 - Esordio di Francesca Romana Tiberti
di Giuseppe Coccia, 31/05/2002

Francesca Romana Tiberti - Ecostia 2007

Francesca Romana Tiberti - Ecostia 2007

Mese di maggio ricco di gare.

1° maggio, Festa dei Lavoratori, “2^ Corsa del Narciso” ma Fabrizio Zeppa non si è fermato, ha continuato a correre e insieme a Gianfranco Novelli, ai nuovi amici Marco Perrone Capano e Gabriele Di Domenico si è recato a Rocca Priora per una gara sulla distanza di 9 km.
Percorso duro, lunghe salite e altrettante discese e le difficoltà sono aumentate perché i partecipanti hanno dovuto correre quasi l’intera distanza in mezzo al traffico cittadino, tra automobilisti stressati che si recavano fuori città per la tradizionale mangiata di fave e pecorino sui pratoni del Vivaro e del Tuscolo.

5 maggio appuntamento al Pincio per la “1^ Giornata Mondiale per la Celiachia”, intolleranza al glutine, passeggiata di 5 chilometri tra i viali di Villa Borghese, molti di noi hanno aderito alla raccolta di fondi e abbiamo versato un contributo di 100 Euro a favore della Ricerca per sconfiggere questa malattia.

La Borghesiana ha visto ai nastri di partenza Caputo, D’Alonzo, Pastore e Tomassi, gara sulla distanza di 12 chilometri, il nostro Maurizio Tomassi si è classificato 3° nella sua categoria vincendo 6 chili di pasta.

Corri per l’Eur con Francesca Tiberti nuova iscritta, in prima linea, un’atleta volenterosa che quest’anno ha già disputato 7 gare e che sicuramente darà un valido contributo al raggiungimento dei nostri obiettivi.

Corri per il Campus, maratonina di 13,500 km. alla quale hanno partecipato i nuovi iscritti Vittorio Iannilli, 3 gare dall’inizio dell’anno, anche a lui un benvenuto e Gabriele Di Domenico con al suo attivo 6 gare, come vedete i nuovi sono dei veri amanti di questo duro sport.
Per onore di cronaca Di Domenico è andato anche a Carchitti per disputare una gara di cui non sapevamo l’esistenza, un altro globetrotter.

Race For The Cure, domenica 12 maggio, tutti alle Terme di Caracalla per partecipare ad una minimaratona di 5 km. e ad una passeggiata aperta a tutti per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione e per raccogliere fondi per sostenere la lotta ai tumori al seno.
Noi abbiamo contribuito versando 200 Euro e iscrivendo 35 amici tra atleti, colleghi e parenti.
Stadio e viale delle Terme stracolmi di gente, uno spettacolo incredibile a tratti commovente visto che c’erano anche tantissime donne con maglietta e cappellino rosa a testimonianza dell’intervento subito.
Tra i tantissimi atleti c’erano anche i nostri Zeppa, Truffa, Damassa R., Cruciani, Albanese, Ciccariello, Tarquinio, Novelli, Aliano, Casubolo, quindi Algieri, Da Ros, Marco Perrone Capano e Guido Compagna, esperto podista con un passato nelle file del CUS ROMA, diverse maratone e tantissime gare, ed inoltre Tiberti Francesca sempre presente in questo mese di maggio.

Corri per la Pineta, 19 maggio, Zeppa, Truffa, Albanese e Di Domenico, correvano a Castelfusano sotto un acquazzone primaverile che rinfrescava i partecipanti e permetteva a Fabrizio e Marco di terminare la gara con un tempo record per loro e con una media inferiore ai 4 minuti a km..


Marco Truffa consegna uno dei suoi speciali premi a Danilo Santoponte - Cena Sociale del 2005.

Lo stesso giorno i nostri Globetrotters Caputo, Ciccariello, Meneghini e Tarquinio accompagnati dal presidente si sono recati a Verona per una gita sportiva, mangereccia, turistica e mentre il Presidente partecipava alla Stracittadina insieme a migliaia di partecipanti, gli altri quattro si cimentavano nella 2^ edizione della Maratona di Verona.

100 km del Passatore, il 25 maggio, con partenza da Firenze e arrivo a Faenza, gara a cui ha partecipato lo scorso anno la nostra Dente Luigia e che quest’anno ha visto partire, per la decima volta, all’età di 62 anni, il nostro Elio Dominici di Tivoli, ma purtroppo dopo 75 km. e tanta sofferenza il nostro Elio ha dovuto ritirarsi per problemi fisici. Comunque complimenti per la tenacia e la carica agonistica.

Il 26 maggio nel quartiere AXA sulla Cristoforo Colombo si sono dati appuntamento le nuove leve del Gruppo Guido Compagna, Gabriele Di Domenico e Francesca Tiberti che vinceva una maglietta nella sua categoria.

Lo stesso giorno i soliti Zeppa e Novelli cercavano gloria ad Arezzo per la “30^ Scalata al Castello” minimaratona di 14 km., Zeppa riusciva a piazzarsi nei primi 300 e vinceva uno splendido completo Mizuno, attillatissimo, anche Novelli otteneva un ottimo piazzamento vincendo anche lui un capo sportivo.

Anche questo mese, nel nostro piccolo, ci siamo dati da fare, oltre agli interventi a favore della Celiachia e della Race for the Cure di cui abbiamo già detto, abbiamo venduto ben 48 confezioni di bulbi di Dalie per conto dell’Associazione Italiana per la Sclerosi Multipla ricavando 340 Euro che abbiamo consegnato alla presidentessa dell’Associazione.

Vi ricordiamo che domenica 9 giugno a Velletri si corre l’ultima gara del Criterium, Il Giro delle Vigne, seguirà un pranzo in un locale del Vivaro e la premiazione dei primi 3 classificati, è l’occasione per stare un po’ insieme e conoscerci di più, quindi chi non lo avesse ancora fatto si prenoti.

Diamo anche qualche numero riguardante la nostra compagine, ad oggi siamo
60 atleti così suddivisi:
atleti già iscritti al 26.11.01 n. 26
nuovi iscritti dopo il 26.11.01 n. 34
interni alla Banca n. 37
esterni alla banca n. 23
incremento mese di maggio n. 7
abbiamo partecipato a
¨ 34 gare con
¨ 251 presenze percorrendo
¨ 3.366 km.


Guido Compagna - La Speata 2007

Guido Compagna - La Speata 2007



File Attachment Icon
compagnaspeata.jpg
File Attachment Icon
tibertiostia.jpg
File Attachment Icon
truffa05.jpg