Informativa sulla COOKIE LAW: Questo sito utilizza solo cookie tecnici
 home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   dlf   fidal   aics   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

NOTIZIE SOCIALI


tinforma


notiziario tiburtino


podistica in pillole


VIDEOTECA


ritratti orange


sezione di nettuno


bacheca della solidarietà


archivio notizie

Pedaliamo tutti in Liberta' e in Orange - Inizia il Criterium estivo di Ciclismo
di Umberto Balzerani, 30/07/2020

Alcuni dei nostri campioni pronti al via del Criterium, Andrea Paluzzi, Giuseppe Morelli, Maurizio Randolfi

Alcuni dei nostri campioni pronti al via del Criterium, Andrea Paluzzi, Giuseppe Morelli, Maurizio Randolfi

In un periodo caratterizzato dall'assenza di gare a causa dell'emergenza Covid-19, per tenere vivo e alto lo spirito ORANGE abbiamo pensato di avviare un'edizione SPECIALE del

"CRITERIUM ESTIVO CICLISMO",

a cui potranno partecipare tutti, atleti del Ciclismo, del Triathlon e del Podismo che usano la bici per diletto o per altri motivi.

Desideriamo che questa iniziativa sia presa come un’esperienza da vivere insieme per allontanare le paure dello stress da covid e dai problemi che la vita quotidianamente ci pone davanti. Non è intesa come qualcosa di strettamente agonistico.

Il criterium inizierà domenica 2 agosto e per le successive 6 domeniche troverete le attività sul nostro calendario nella sezione Ciclismo "Gare Virtuali", su distanze crescenti: dai 50 km del primo appuntamento, ai 100 o 125 dell'ultima domenica con pranzo finale, se riusciamo ad organizzarlo per ovvii motivi.
Domenica 16 agosto ci sarà una giornata di stop, come riportato nello specchietto sotto.

Gare previste e presenti sul nostro sito:

Domenica 02 Agosto 50km
Domenica 09 Agosto 60km
Domenica 16 Agosto Riposo
Domenica 23 Agosto 70km
Domenica 30 Agosto 80km
Domenica 06 Settembre 90km


Domenica 13 settembre ultima gara:
previsti due itinerari, così suddivisi:

100 km (il battesimo dei cento)
o
125 km (Gran Fondo Podistica Solidarietà)


Ogni settimana la distanza sarà aumentata di 10 km, in modo da accompagnarvi gradualmente verso una ripresa di forma ottimale per la fine dell'estate, ovvero alla disputa dell'ultima gara virtuale in programma per il 13 settembre.
La giornata più stimolante sarà il 13 Settembre, quando si effettuerà un’uscita di gruppo tutti insieme con due ammiraglie (macchine) al seguito, per dare assistenza laddove possa servire: il furgone della Podistica seguirà la GF (125 km), mentre un’altra macchina seguirà “il battesimo dei cento”.

I due itinerari, che in seguito verranno comunicati, saranno sicuramente rivolti verso il mare, per poi salire ai Castelli.
Le partenze saranno entrambe alla francese: dalle ore 7 per chi farà il battesimo dei 100, e dalle ore 8 per chi farà la GF Podistica Solidarietà.
Il ritrovo sarà per tutti in un Ristorante ai Castelli ancora da stabilire, dove sarà l’arrivo; il Presidente consegnerà a tutti, alla fine, una medaglia di partecipazione, .

Al Pranzo potrà partecipare chiunque,il tutto per aumentare lo spirito d’appartenenza alla Società indistintamente dallo sport praticato. Basta iscriversi alla gara fittizia per il pranzo il pagamento dovrà essere saldato entro il 30 Agosto.

Le attività previste per il 13 settembre sono suscettibili di variazioni in relazione e nel rispetto delle direttive ministeriali covid presenti e future.
Ogni atleta orange potrà iscriversi alle gare sul nostro sito nei modi consueti, cliccando su "MI VOGLIO ISCRIVERE A QUESTA GARA" entro la domenica sera alle ore 24:00.

Per partecipare al criterium è obbligatorio e necessario indossare la divisa ORANGE durante la propria corsa.

Si pedalerà quando e dove si vorrà, da soli o in compagnia tenendo conto delle norme di distanziamento previste dalle normative in vigore.
Una volta terminata la prova ogni atleta comunicherà il tempo impiegato alla nostra organizzazione, possibilmente corredandolo di una o più foto che verranno pubblicate sulla fototeca del sito.
I tempi e le foto possono essere inviate entro le ore 24:00 del mercoledì successivo alla data della prova.
-Tramite email, ai seguenti indirizzi di posta elettronica
podistica.solidarieta@virgilio.it ;
cd@podisticasolidarieta.it;
umberto.orange@outllok.it
- tramite WhatsApp ai numeri 3382716443 o 3391112022.

Nei giorni successivi verranno stilate le classifiche relative alle gare virtuali e verranno inseriti i relativi punteggi come da regolamento del criterium estivo (in fase di sistemazione e ancora suscettibile di modifiche).
Ogni gara di Criterium sarà valida per il punteggio finale, perciò a più gare si parteciperà, più punteggio si accumulerà. Non è previsto un numero minimo di partecipanti per rendere valida la gara.
A tutti i partecipanti verrà consegnata una medaglia di partecipazione del 25ale della Podistica Solidarietà, inoltre verranno premiati i primi/e 5 atleti/e in classifica di qualità con riconoscimenti.
Quanto sopra è suscettibile di variazioni, integrazioni, cancellazioni in relazione alle disposizioni ministeriali in materia di tutela e sicurezza Covid 19.
Persone di Riferimento:

Per organizzazione e logistica:
Gigi MARTINELLI 3476993209
Maurizio RANDOLFI 3483345576

Classifiche:
Giuseppe COCCIA 3382716443
Umberto BALZERANI 3391112022
Marco Taddei 3929989019

Siate rapidi ad iscrivervi, in quanto la prima prova è imminente, e colorate le strade con i colori della nostra grande società!

Umberto BALZERANI

ALÈ PODISTICA




File Attachment Icon
2.jpg
File Attachment Icon
3.jpg