Informativa sulla COOKIE LAW: Questo sito utilizza solo cookie tecnici
 home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

NOTIZIE SOCIALI


tinforma


notiziario tiburtino


podistica in pillole


VIDEOTECA


ritratti orange


archivio notizie

GENNAIO: ricominciamo pieni di speranza nel nuovo anno
di Redazione Podistica, 29/04/2022


Cari Orange,
il 2022 è arrivato e ci vede ancora alle prese con la pandemia di COVID 19 con cui abbiamo convissuto gli ultimi due anni.

L’inverno ha riacutizzato i contagi e le ripercussioni si vedono anche nel nostro amato podismo.

Sono, infatti, pochissime le gare disputate in questo gennaio 2022, a fronte di molte annullate o rinviate. Cito due delle più amate nel panorama laziale: la “Corri per la Befana”, rinviata al 2023 e la “Corsa di Miguel” rinviata alla prossima primavera.

Le conseguenze di questa situazione sono il 6° POSTO ottenuto nella “Veroli Winter Trail” e nessun premio in denaro vinto in questo mese di gennaio.
Tuttavia, anche con pochissime gare, non sono mancati i podi assoluti per qualche nostro atleta.

Cominciamo dal “Befana Marathon Tour”, tenutosi a Rieti e dintorni nei giorni dal 3 al 10 gennaio del nuovo anno, dove Diego Minella si piazza 1° assoluto nella terza prova di 13 km e nella ottava prova di 11 km e 2° assoluto nella settima prova sulla distanza di 14 km.

Primo assoluto è pure Franco Piccioni nella 7 prova di 42 km del “Befana Marathon Tour” mentre una bravissima Annalaura Bravetti conquista il 4° posto assoluto nella “Veroli Winter Trail”

Sul fronte piazzamenti di categoria ecco il dettaglio gara per gara:

6 Ore della Maremma

Giovanni Battista Torelli 1° cat DM

Campionato invernale di lanci e corsa -1a Fase Regionale – 3000m

Irene Piombo 1ª cat SF
Paolo Tarozzi 2° cat SM45

Campionato invernale di lanci e corsa -1a Fase Regionale – 400m

Elisa Guglielmetti 1ª cat SF35

A compensare le poche gare ufficiali corse a gennaio il nostro Presidente lancia la seconda edizione di due Criterium Virtuali per motivare gli atleti Orange a continuare ad allenarsi con l’obiettivo di arrivare a correre 10 km e partecipare alla Mezza Maratona Roma – Ostia, rispettivamente.

Il primo criterium, chiamato "Criterium Invernale da 4 a 10 km" è stato pensato per prepararsi a tutte le gare sui 10 km che ci saranno in primavera. Il secondo, più ambizioso, ha per titolo "Verso La Mezza Maratona" ed è stato pensato per prepararsi alla Roma Ostia

In entrambi i casi si tratta di una serie di gare in cui settimanalmente si aumentano i chilometri percorsi fino ad arrivare all’obiettivo prescelto. Il modo giusto per non farci trovare impreparati alla completa ripresa dell’attività agonistica.

Sul fronte solidale non abbiamo rallentato, anzi, la pandemia ci fa volare ancora più in alto. Infatti, grazie alla generosità di tanti Orange sono stati raccolti 942 € da impiegare in opere di solidarietà e beneficenza.

In questo campo non siamo secondi a nessuno, specialmente nei periodi difficili. Ecco che quando si tratta di essere vicini ad atleti più bisognosi o alle famiglie meno fortunate con il banco alimentare o con aiuti alle onlus, la Podistica Solidarietà risponde prontamente, come dimostrano i 5340 € impiegati in questo primo mese del 2022.

Ciliegina sulla torta della solidarietà sono le 15 giornate di presenza di alcuni nostri atleti presso la mensa Caritas Giovanni Paolo II a Colle Oppio.

Bene anche per questo mese è tutto e vi do appuntamento al resoconto di febbraio 2022.

Prima di lasciarvi, però, vi invito a segnalare eventuali risultati ottenuti e non presenti in elenco tramite la mail della nostra redazione all’indirizzo redazione@podisticasolidarieta.it

Non dimenticate, inoltre, di inviarci reportage di gare fatte o da mettere in calendario, foto fatte e resoconti che prontamente pubblicheremo.

A presto.




File Attachment Icon
g.jpg
File Attachment Icon
p.jpg