Informativa sulla COOKIE LAW: Questo sito utilizza solo cookie tecnici
 home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   dlf   fidal   aics   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

NOTIZIE SOCIALI


tinforma


notiziario tiburtino


podistica in pillole


VIDEOTECA


ritratti orange


sezione di nettuno


bacheca della solidarietà


archivio notizie

Notiziario Tiburtino - Settembre 2020 - Ritorno ai Criterium !!!!!!!!
di Redazione Podistica, 01/10/2020

Garmin al polso…
e via con un’altra stagione podistica inaugurata da questo attesissimo settembre.

Con soddisfazione si concludono alcune storie iniziate durante l’estate: giunti al traguardo, infatti, sia il
Criterium estivo di ciclismo che quello di podismo “Correre in libertà e in Orange”
chiuso il primo il 13 settembre con 125 km in bici e
quest’ultimo il 20 settembre con una 10 km virtuale -
dove finalmente, tutti vincitori, abbiamo tagliato il traguardo.

Gran festa per tutti coloro che hanno aderito all’iniziativa e che hanno fatto registrare strepitosi piazzamenti. Sempre il 20 settembre, stop ai video e alle foto da inviare alla redazione Orange per il Contesto Foto Video e per l’album Ricordo dell’estate 2020 e via ai “like” per votare le immagini più emozionanti di queste memorabili vacanze.

A ottobre conosceremo i vincitori di tutte le competizioni che hanno animato un momento forzatamente avaro di incontri e di abbracci in presenza. Ma passerà anche questo… e Podistica ce la sta mettendo tutta per mantenere compatto e sempre “in tiro” lo squadrone Orange.

Il Presidente Pino Coccia, che in ogni istante sentiamo vicinissimo con scrupolosi e professionali consigli durante i nostri allenamenti, ha pensato di somministrarci un’altra magica iniezione di speranza creando un nuovo Criterium: “Correndo Verso la mezza”.

Obiettivi: avere runner atleticamente pronti a disputare la prima mezza maratona che aprirà il 2021; tenere attive le teste e vivi i sorrisi della sua scuderia.
Ci saremo Presidente, e ogni domenica, in progressione, aumenteremo i 10 km iniziali aggiungendone uno di più fino a 21 km.

Applausissimi di buona fortuna agli atleti, per un’iniziativa che già al primo appuntamento ha riscosso adesioni in massa. Ma la Podistica sta sempre sul pezzo e se c’è da parlare di altro siamo sempre pronti a farlo!

E allora parliamo di bici… Straordinario il gazebo di Podistica Solidarietà allestito il 14 settembre in Piazza Garibaldi a Tivoli per attendere l’arrivo, a Via Pacifici, della quarta tappa del Giro d’Italia in Rosa, impegnato in uno dei percorsi più lunghi e faticosi: 170 km da Assisi a Tivoli.

Tra tanti altri stand di associazioni sportive, presenti per la nostra società il mitico Maurizio Ragozzino, infaticabile pilastro di Podistica, affiancato da un generoso collaboratore quale Cristiano Giovannangeli.

Le cicliste non potevano sperare in un’accoglienza migliore! Passiamo alla Solidarietà.

Sono continuate a ritmo concitato le collaborazioni della Podistica al progetto Emergency “Nessuno escluso” per la distribuzione di beni alimentari a famiglie residenti nel comune di Roma e altri municipi, a seguito dei disagi legati all’emergenza Covid; le consegne alla Caritas parrocchiale di diverse zone di Roma; quelle immancabili al Villaggio Don Bosco.

Una task force inarrestabile con epicentro Giuseppe Coccia, formidabile sostenitore di ogni iniziativa solidale. Anche se il mondo delle manifestazioni podistiche è ancora fermo e di questo stiamo molto risentendo, grazie al Presidente Coccia non manca mai, per noi di Podistica Solidarietà, il modo di aggregarci a distanza, da remoto, con i social; non manca mai il modo di dimostrare la nostra vicinanza e il nostro sostegno a chi bussa alla porta.

E così ecco nascere
il Criterium nuoto, una serie di gare per gli amanti del nuoto e non solo, che ci porteranno step by step verso due traguardi, il primo di 3800 metri e il secondo di 1900 metri in acqua, e
per gli amanti del Triathlon si affianca anche un nuovo criterium il cosiddetto Criterium Combinato che iniziando da 50 km in bici + 5 di corsa ci porterà di domenica in domenica ad anno nuovo e ad un nuovo traguardo 90 km di bici e 21 km di corsa.

Ma non finisce qui, a breve se tutto va bene nascerà una
collaborazione Adspem, Banco Alimentare, Podistica Solidarietà e finalmente potremo aiutare tantissime persone che per vari motivi non riescono ad avere cibo sufficiente per loro e per i loro cari.
(per info chiamate il 3382716443)

Un caro saluto a tutti e tanta salute dal pool della Podistica Solidarietà.


Questo ed altro sul Notiziario Tiburtino che potete leggere di seguito.

Notiziario Tiburtino Settembre 2020



Antonella Abbondanza

Antonella Abbondanza



File Attachment Icon
notiziariosettembre2020.jpg
File Attachment Icon
1.jpg
File Attachment Icon
big.jpg
File Attachment Icon
picc.jpg
File Attachment Icon
logonotiziario.jpg