Informativa sulla COOKIE LAW: Questo sito utilizza solo cookie tecnici
 home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   dlf   fidal   aics   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

NOTIZIE SOCIALI


tinforma


notiziario tiburtino


podistica in pillole


VIDEOTECA


ritratti orange


sezione di nettuno


bacheca della solidarietà


archivio notizie

Tinforma Settembre 2019: Festeggiamo insieme il numero 200!!!
di Redazione Podistica, 23/10/2019

Cari amici Orange ben ritrovati! Oggi insieme festeggiamo i 200 numeri del Tinforma, il nostro resoconto mensile sulle attività sportive, sociali e solidali della Podistica Solidarietà. Un concentrato di notizie, racconti e ricordi che va avanti da tantissimi anni cercando di trasmettervi tutte le emozionanti avventure della nostra società.

Da questo mese di settembre, grazie al brillante contributo della nostra responsabile grafica Alessandra Pellegrino, il Tinforma vi accoglierà con una carrellata di "facce da... Podistica", i vostri sorrisi e le vostre espressioni più belle.
Dal punto di vista podistico il nostro Marco Cerisola ci racconta le emozioni del Mennea Day in cui tanti piccoli atleti hanno corso sulla pista di atletica del "Nando Martellini". Quindi potrete leggere tutti gli avvisi preparati dalla redazione sulla Corsa del Pane Genzanese, sulla Corri Roma, sulla Cardio Race, sulla Corri Colonna, sulla Millennium Running, sulla Maratonina dei Castelli Romani e sul Trofeo S.Ippolito. Dopodiché il nostro marciatore Romano Dessì ci lascia un commosso ricordo di Erminio La Rocca, runner conosciuto e ben voluto da tutto l'ambiente podistico romano, venuto a mancare tragicamente durante la Roma by Night.

Puntuale come sempre il resoconto mensile dei risultati ottenuti dagli altleti Orange e dalla nostra società, appuntati con precisione certosina dal nostro Enrico Zuccheretti, nonché i premi vinti e la solidarietà effettuata verso le nostre cause solidali e verso gli atleti in difficoltà.
Infine per quanto riguarda la sezione dedicata alla solidarietà vi presentiamo il Centro Internazionale per la Pace fra i Popoli di Assisi, una Onlus storica impegnata su tantissimi fronti, dai progetti di adozione a distanza, alla cooperazione allo sviluppo della sanità e dell'istruzione dei paesi africani. Quindi il nostro Aldo De Michele ci invia un dettagliato resoconto sulla Mission in Zambia, con la costruzione di nuovi pozzi e della nuova primary school; tanti piccoli grandi progetti che permettono alla popolazione una vita più umana.
Vi presentiamo anche l'Associazione Davide Ciavattini Onlus, che si occupa del sostegno concreto ai piccoli malati oncoematologici attraverso l'accoglienza nella casa famiglia di Davide, in grado di ospitare le famiglie dei piccoli pazienti che vengono da fuori Roma per ricevere cure specifiche, ma anche promuovendo la ricerca, l'assistenza sociale e psicologica, l'acquisto di nuovi macchinari e tutto ciò che serve per garantire ai piccoli la serenità necessaria.
Infine concludiamo questo numero speciale ricordandovi l'appuntamento con la nuova donazione del sangue del 12 ottobre, con un'altra carrellata di Orange, sempre sorridenti, impegnati in questo bellissimo gesto.

Cari amici per questo numero è tutto. Spero di non avervi annoiato in questa breve introduzione e vi lascio alla lettura degli approfondimenti dandovi appuntamento al prossimo numero di ottobre.
Ne approfitto per ringraziare tutti coloro che hanno scritto e che si sono occupati del Tinforma sin dalla sua nascita (il primo numero del Tinforma risale a novembre del 2001!) a partire dal nostro presidente Pino Coccia, Enrico Bernabei e Mario Durante.

Buone corse a tutti!

Per leggere Tinforma Settembre 2019 in formato PDF vi basterà cliccare QUI

Tony Marino

Antonio Marino




File Attachment Icon
tinforma_settembre_2019.pdf
File Attachment Icon
g.JPG
File Attachment Icon
p.jpg