home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

NOTIZIE SOCIALI


tinforma


notiziario tiburtino


podistica in pillole


videoteca


ritratti orange


archivio notizie

Si corre per correre
di Nicoletta Cesarini, 08/02/2007

Qualche domenica fa, alla Corsa di Miguel, un podista si è avvicinato ad altri ed ha detto: ‘Oh, Oggi si corre per correre!’.

Ma che vuol dire? mi sono chiesta. Che si doveva correre così come veniva, senza impegno? Che si doveva correre veloci?

Ma perché si corre?

Mi sono affacciata da poco a questo nuovo mondo podistico e, parlando qua e là, prima, durante, o dopo una gara si scopre che ognuno di noi ha iniziato la sua carriera podistica per qualche specifico motivo, che ognuno di noi ha la sua piccola o grande storia da raccontare fatta di rabbia, delusioni, rancori, problemi, soprappeso, o anche solo e semplicemente tanta voglia di correre.

Non è da tanto che corro, in passato mi ero dedicata ad altri tipi di sport, poi le figlie ed arrivi a 40 anni e senti che è troppo tempo che non fai più niente per te stessa. In tanti e tanti anni non sono mai riuscita a correre da sola. Invece ora, mistero della Podistica (e Solidarietà), esco almeno tre volte a settimana , dopo le otto di sera, prendendo permessi in ufficio e mezze giornate di ferie, tutto per cercare di seguire la tabella di allenamento dettata dal Pres ed essere in grado di finire in un tempo decente la Mezza Maratona Roma-Ostia.

La Podistica Solidarietà, scelta da me e mia sorella alla maratonina di Peter Pan in mezzo a tante altre! sesto senso oppure il nome della società e il colore della maglietta ci hanno indirizzato verso la migliore delle squadre a disposizione sul mercato?

Incontro dopo incontro, gara dopo gara mi accorgo di quanta bella gente ci sia al mondo e mi chiedo…ma come è possibile che tutta queste persone stupende in circolazione si siano segnate tutte alla Podistica Solidarietà!!!!!




File Attachment Icon
correre.jpg