home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

lettera di presentazione


modalità di iscrizione


statuto


organigramma


la sede


verbali CD


Verbali Assemblee Generali


Verbali Gruppi di Lavoro


Verbali Riunioni


Verbali Riunioni Lotus e Database


Verbali riunioni per preparazione Gare Podistiche


Verbali Sezione Cycling Team


Verbali Sezione Triathlon


Convenzioni


I nostri ultimi bilanci

Festeggiamo insieme la Fine dell'Anno!!
di Cristiano Giovannangeli, 05/12/2013

ll prossimo 27 dicembre alle ore 20 si terrà a Tivoli la 4^ edizione della

Cena di Fine Anno della Podistica Solidarietà,

che rappresenterà un momento di aggregazione, di premiazioni e di scambio di auguri,
nell'elegantissimo, storico e caratteristico

Ristorante Antiche Terme di Diana

sito nelle vicinanze in piano centro di Tivoli e più precisamente in Via dei Sosii a pochi passi dal grande parcheggio di Villa Gregoriana.

Nelle caratteristiche sale del Ristorante verrà servito il
Gran menu di Fine Anno



Possono partecipare tutti gli atleti della Podistica Solidarietà, parenti ed amici da segnalare nell'area commenti del sito.

Prenotazioni entro il 25 dicembre ore 20,00.
Basta iscriversi alla "gara fittizia" inserita in calendario, cliccando di seguito

www.podisticasolidarieta.it/podistica/home.nsf/web-schedegare/42031e9765b850c8c1257c380014e44a

Alcune informazioni su Tivoli e sul Ristorante

Tivoli, città d'arte, si trova a pochi chilometri da Roma ed l'unica città al mondo insieme a Pechino ad avere due siti Unesco: si tratta della Villa D'este e la Villa Adriana.
Oltre ad altri siti monumentali ed artistici non meno importanti come il patrimonio del Fai, la Villa Gregoriana (uno splendido e affascinante parco naturalistico immerso nel verde collocata ai piedi dell'acropoli dominata da due templi del III – II sec. A.C: il Tempio della Sibilla e il Tempio di Vesta), e il Santuario di Ercole Vincitore (monumentale costruzione del II Sec., uno dei maggiori complessi sacri dell'architettura romana in epoca repubblicana).

Pariamo ora del Ristorante.
Ad attendervi l'orange Cristiano Giovannangeli, che ci spiega che il nome dell’odierno ristorante non è casuale, ma si rifà alla storia del sito archeologico dove si trova.
Sulla sua natura sono stati fatti vari studi, che fanno pensare ad un complesso termale e templare dedicato alla dea della caccia Diana, così come testimoniato da reperti del 376 a.C. La riscoperta di questo complesso archeologico, visto che gli scavi effettuati nel corso dei secoli furono ben sei, è avvenuta grazie all’ingegno profuso della Famiglia Carli (l’attuale proprietà) che duranti gli anni hanno portato alla luce sia nuove stanze, che muri reticolati, reperti come capitelli, marmi e mosaici; il tutto sotto la supervisione ed autorizzazione del Ministero per i Beni Culturali.
Tutti gli ospiti che avranno la fortuna di essere ospitati all’interno di questo ristorante, avranno la possibilità di poter trascorrere dei momenti indimenticabili all’interno di un museo, che farà vivere loro un viaggio nel tempo che li trasporterà in una realtà di un’epoca romana passata!!!
Punto di forza oltre al luogo d’incanto è la cucina: specialità tipiche regionali e vini pregiati renderanno i pasti degli ospiti davvero speciali, grazie alla magia di chef esperti che esaltano i prodotti dell’entroterra laziale.
Questo favoloso connubio tra storia e buona cucina è articolato su Cinque sale tutte diverse tra loro per grandezza e struttura: dalla più piccola, capace di ospitare massimo 20 persone, alla più grande che può accoglierne invece fino a 130.
Ricordiamo infine che poi l’intera struttura è composta da ben 8 camere B&B tutte finemente arredate e personalizzate e da un centro benessere, fiore all’occhiello dell’accoglienza della Famiglia Carli pensato e decorato nei minimi dettagli in stile arabeggiante!
Non vi resta a questo punto che fare un tour del locale visitando la web-page … che il Viaggio abbia inizio!!
www.termedidiana.it

Cristiano Giovannangeli
Cell 3478229015





Evento: Cena di Fine Anno 2013 (27/12/2013)



File Attachment Icon
menutivoli2013.jpg
File Attachment Icon
dianabig1.JPG
File Attachment Icon
dianabig2.JPG
File Attachment Icon
dianapicc.JPG
File Attachment Icon
dianabig.JPG
File Attachment Icon
dianapicc1.JPG