home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

notizie di solidarietà


archivio notizie

Alla 3 Comuni continua il connubio Sport e Solidarietà.
di Redazione Podistica, 26/01/2026

La nostra Vita è caratterizzata da momenti affettivi che non si ripetono frequentemente ma quando ci sei dentro percepisci l'emozione di tutti i coinvolti.

E la ripetitività non toglie intensità bensì la incrementa.

Questa è per noi la Maratonina dei TRE Comuni, organizzata annualmente dalla Atletica Nepi a fine Gennaio.

Una splendida gara di corsa su strada giunta alla 46^edizione dove il connubio

Sport - Solidarietà,

oramai da 18 anni, trova piena concretizzazione e si trasforma in Acqua per la Gente di alcuni Villaggi Africani che non ne dispone.

Insieme all'Atl.Nepi, agli Amici della Piano ma Arriviamo, alla Podistica Solidarietà e ad LBM Sport vivono con noi quel momento donando come contributo i premi in denaro destinati a loro.

Ovviamente non possiamo dimenticare quel fiume colorato di runner's che rendono possibile questa festa attraverso la fatica ed il sudore che lasciano nei 23km di un meraviglioso percorso dove sono abbracciati e coccolati dalla Terra degli Antichi Etruschi, in una area naturalistica tra le più belle del nostro Paese.

A tutti questi attori silenziosi va il ringraziamento della Gente di quei Villaggi che anche nel 2026 vedrà per la prima volta uscire acqua pulita dal pozzo che gli costruiremo.

Il nostro immenso Grazie a tutti Voi perché anche quest'anno non avete spento la Speranza.

Aldo De Michele

È il finale meraviglioso del capitolo che abbiamo scritto a novembre per l'edizione 46, quando ho condiviso alcuni pensieri ed il video che avevi girato. Il nostro è un libro al quale ogni anno aggiungiamo capitoli ..... un grazie a Te, Gianfranco, Peppe e Pino

Massimo Gay




File Attachment Icon
1.jpg
File Attachment Icon
2.jpg