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Una gara podistica che si svolge in un contesto panoramico
di Redazione Podistica, 14/12/2025

PROGRAMMA

Ritrovo e Partenza: Piazza M. Mastrofini, Montecompatri (RM)
Ore 8.00 – Raduno dei partecipanti
Ore 9.00 – Termine Iscrizioni
Ore 9.30 – Partenza gara
Ore 11.00 – Fine gara. Risultati e premiazioni




PER GLI ORANGE
se in numero speriore a 10 partecipanti
ISCRIZIONI
PAGAMENTO QUOTE
RITIRO E CONSEGNA PETTORALI
A CURA DELLA PODISTICA SOLIDARIETA
LA GARA SARA' CONSIDERATA DI
CRITERIUM TOP ORANGE
TROFEO PODISTICA SOLIDARIETA
CI SARANNO I GAZEBO ORANGE E LA SEGRETERIA



GARA
La gara è aperta a tutti gli atleti, assoluti ed amatori, uomini e donne, che alla data del 21/12/2025 abbiano compiuto i 18 anni di età ed in regola con il tesseramento FIDAL per l’anno 2025. Sono altresì ammessi a partecipare anche i tesserati per gli Enti di promozione sportiva, riconosciuti dal CONI.


Possono inoltre partecipare cittadini italiani e stranieri (stranieri non residenti solo nelle gare internazionali), limitatamente alle persone da 20 anni in poi millesimo d’età), non tesserati né per una società affiliata alla Fidal, né per una Federazione straniera di Atletica Leggera affiliata alla IAAF, né per un Ente di Promozione Sportiva (sez. Atletica), ma in possesso della “RUNCARD”, rilasciata direttamente dalla Fidal.

La loro partecipazione è comunque subordinata alla presentazione (da parte sia degli italiani che degli stranieri residenti e non residenti) di un certificato medico d’idoneità agonistica specifico per l’atletica leggera in corso di validità in Italia, che dovrà essere esibito agli organizzatori in originale e conservato, in copia, agli atti della società organizzatrice di ciascuna manifestazione alla quale l’atleta in possesso della “RUNCARD” partecipa.


ISCRIZIONI
La quota di iscrizione è di 15€.
Le pre-iscrizioni possono essere effettuate fino alle ore 20:00 di venerdì 19 dicembre 2025 inviando una mail all’indirizzo presidente@spartansportacademy.it. E’ possibile iscriversi anche la mattina della gara fino alle ore 9:00 direttamente sul posto. Devono essere specificate le generalità anagrafiche, il numero di iscrizione del tesserino FIDAL o di un Ente di promozione sportiva riconosciuta dal CONI (da specificarsi), il nome della Società sportiva di appartenenza, dichiarare di essere in possesso di un certificato in vigore di idoneità medico-sportiva ed eventuali recapiti telefonici. Le iscrizioni saranno definitivamente ufficializzate con la presentazione della tessera sociale e il pagamento della quota al momento del ritiro del pettorale.


Le società dovranno presentare ed inoltrare gli elenchi degli atleti su carta intestata a firma del Presidente in cui si attesta l’idoneità medico-sportiva degli atleti partecipanti con tutti i dati, compreso il numero della tessera. Ai seguenti link troverete i moduli per le iscrizioni:
Modulo Iscrizione
Modulo Iscrizione Squadre

RITIRO PETTORALI
I pettorali potranno essere ritirati la mattina della gara.

PACCO GARA
Garantito ai primi 400 iscritti


CLASSIFICHE
Le classifiche saranno curate dalla TDS s.r.l. con rilevamento dei tempi tramite “Chip”. La mancata riconsegna del chip sarà addebitata alla società al prezzo di 18€ cadauno.

PERCORSO
Giro unico. Dal centro storico di Monte Compatri si scende verso San Cesareo e si risale verso il centro storico.


VARIAZIONI
Il Comitato organizzatore riservandosi di apportare variazioni al percorso o al programma, per motivi di forza maggiore, declina ogni responsabilità per eventuali incidenti o danni a persone o cose, prima, durante o dopo la manifestazione.

PREMI
Premi società
1° società – 500 €
2° società – 300 €
3° società – 150 €
4° società – 100 €
5° società – 80 €
6° società – 70 €
7° società – 60 €
8° società – 50 €
9° società – 50 €
10° società – 50 €
Il rimborso spetterà alle società con un minimo di 20 atleti arrivati.
Premi individuali con prodotti tipici




ASSISTENZA SANITARIA
Gli Atleti durante lo svolgimento della gara saranno assistiti da un servizio medico, al seguito, autoambulanza con defibrillatore e medico. Il servizio di giuria sarà espletato dal Gruppo Giudici Gare della Provincia di Roma. Ai fini della sicurezza individuale degli Atleti, il percorso sarà sottoposto alla sorveglianza e vigilanza degli addetti dell’organizzazione, sotto le direttive del Giudice Delegato Tecnico o dal Giudice d’Appello della manifestazione.

RECLAMI:
Reclami vanni presentati per iscritto e consegnati, al Giudice d’Appello, entro 30 minuti dalla pubblicazione dei risultati accompagnati dalla tassa di € 50,00 (cinquanta/00) che verranno restituite se il reclamo verrà accolto
Per tutto quello non previsto nel regolamento valgono le norme FIDAL


Gara: Corsa dell'Angelo (21/12/2025)

SCHEDA GARA


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