Gara per il titolo italiano Libertas 10 km corsa su strada
di Redazione Podistica, 30/04/2025 La ASD Stracittadina Avezzano con il patrocinio del Comune di Avezzano organizza, la dodicesima edizione della
STRACITTADINA DI AVEZZANO di km 10,00,
evento di rilievo nazionale, che assegnerà il
titolo italiano Libertas 10 km corsa su strada
La manifestazione rientra nel più ampio progetto
“Avezzano Città della Cultura in Movimento”
che prevederà contemporaneamente altre eventi a carattere sportivo, culturale ed enogastronomico.
PER GLI ORANGE
ISCRIZIONI
PAGAMENTO
RITIRO PETTORALI
CONSEGNA PETTORALI
A CURA DELLA PODISTICA SOLIDARIETA
SARANNO PRESENTI I NOSTRI GAZEBO
ASD Stracittadina di Avezzano e-mail: asdstracittadinaaz@libero.it
pagina fb: ASD STRACITTADINA DI AVEZZANO telefoni 348/2326725 - 392 284 5888
ISCRIZIONI:
le iscrizioni verranno gestite da DIGITAL RACE: www.digitalrace.it
REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
KM 10,00 COMPETITIVA ATLETI TESSERATI IN ITALIA: In base a quanto previsto dalle “Norme per l’organizzazione delle manifestazioni” emanate dalla UISP e in base ai protocolli stipulati UISP-Fidal, possono partecipare atleti tesserati in Italia che hanno compiuto i 18 anni di età e tesserati con società affiliate per il 2025 alla FIDAL, agli Enti di promozione sportiva e possessori di RUNCARD (STANDARD ed EPS), in regola con la certificazione medico sportiva agonistica per la stagione in corso.
REQUISITI DI PARTECIPAZIONE ATLETI NON TESSERATI IN ITALIA:
Possono partecipare gli atleti italiani/stranieri non tesserati in Italia, limitatamente alle persone Atleti con tessera di club affiliati a Federazionimaggiorenni in possesso di uno dei seguenti requisiti: Estere di Atletica Leggera riconosciute dalla WA.
MODALITA’ DI ISCRIZIONE:
Le iscrizioni possono essere effettuate on-line Singoli e Società, tramite il www.digitalrace.it
QUOTA DI ISCRIZIONE:
€ 10 fino alla CHIUSURA DELLE ISCRIZIONI - 26 giugno sono previste agevolazioni alle Società con n. atleti iscritti maggiori a 15.
PAGAMENTO:
Il pagamento della quota di iscrizione potrà essere effettuato seguendo le indicazioni contenute sul sito www.digitalrace.it mediante accesso al link dedicato alla manifestazione, mediante - bonifico bancario - carta di credito
RIMBORSO DELLA QUOTA DI PARTECIPAZIONE:
LE QUOTE DI PARTECIPAZIONE NON SONO RIMBORSABILI IN NESSUN CASO. Se tuttavia un atleta iscritto è impossibilitato a partecipare, può trasferire la propria quota di iscrizione ad un altro atleta. Il nuovo iscritto dovrà compilare regolarmente la scheda di iscrizione e rispettare quanto scritto nelle modalità di partecipazione.
PREMIAZIONI SINGOLI:
Assoluti Verranno premiati i primi 3 atleti M e F giunti al traguardo.
Categorie Verranno premiati i primi tre delle seguenti categorie a prescindere dal proprio ente o federazione di riferimento
SENIORES M/F A-18 18/29
SENIORES M/F B-30 30/34
SENIORES M/F C-35 35/39
SENIORES M/F D-40 40/44
SENIORES M/F E-45 45/49
VETERANI M/F F-50 50/54
VETERANI M/F G-55 55/59
VETERANI M/F H- 60 60/64
VETERANI M/F I-65 65/69
VETERANI F L-70 e oltre
VETERANI M L-70 70/74
VETERANI M M-75 75/79
VETERANI M M 80 -80 e oltre
SOCIETA':
Verranno premiate le prime 5 società con maggior numero di atleti giunti al traguardo. I premi saranno consegnati ai soli GRUPPI presenti alla cerimonia di premiazione e non saranno trasmessi a domicilio o consegnati a terzi.
Si precisa che i premi consisteranno in natura e/o materiale sportivo.
N.B. I PREMI NON RITIRATI IN GIORNATA NON VERRANNO IN ALCUN MODO SPEDITI A DOMICILIO.
SERVIZI COMPRESI NELLA QUOTA DI ISCRIZIONE:
pettorale gara
noleggio del chip di cronometraggio
materiale tecnico della manifestazione
medaglia a chi concluderà la gara
assicurazione e assistenza medica con ambulanze
ristori lungo il percorso
ristoro finale
servizio fotografico
WC in zona partenza-arrivo
CHIUSURA DELLE ISCRIZIONI e CONVALIDA DELLE ISCRIZIONI
Le iscrizioni chiuderanno il 26/06/2025. L’Organizzazione si riserva il diritto di accettare le iscrizioni oltre tale data di chiusura a suo insindacabile giudizio.
IL PACCO GARA È GARANTITO AI PRIMI 300 ISCRITTI
Non si accettano schede di iscrizione incomplete.
RITIRO PETTORALI:
Il pettorale potrà essere ritirato presso la ns. postazione sita in Avezzano -Piazza Risorgimento- dalle 16.30 alle 18.30 del 29/06/2025. Le società sportive che ne fanno richiesta e che indicheranno il delegato del gruppo in fase di iscrizione potranno ritirare tutti i pettorali dei propri iscritti in un’unica busta. I pettorali di gara e i pacchi gara potranno essere ritirati anche da terze persone, con delega.
PARTENZA e ARRIVO
Piazza Risorgimento ore 19.00. tempo massimo 2 ore- Gli atleti che non rispetteranno il tempo massimo saranno invitati dagli addetti acontinuare correndo sul marciapiede e non sulla sede stradale. Questi provvedimenti sono necessari a garantire l’incolumità degli atleti. Dopo la scadenza, infatti, è prevista la progressiva riapertura delle strade, sulla base dell’autorizzazione alla gara rilasciata dagli Enti interessati.
RECLAMI:
Eventuali reclami dovranno essere presentati entro 30’ dal esposizione dei risultati al Giudice secondo le vigenti normative. Saranno squalificati gli atleti che non transiteranno nei punti di rilevamento dislocati lungo il percorso.
CRONOMETRAGGIO E CONTROLLI INTERMEDI:
I rilevamenti cronometrici e della classifica saranno a cura DIGITAL RACE (www.digitalrace.it) e dei Giudicinazionali, Il chip sarà applicato nelle modalità indicate e non andrà in nessun modo rimosso o piegato e andrà restituito. In caso di manomissione del chip non sarà rilevato alcun tempo.
PERCORSO:
Il percorso è interamente su strada asfaltata -centro cittadino-, chiuso al traffico, percorso approvato LIBERTAS. Saranno garantiti ristori lungo il percorso.
SERVIZIO SANITARIO
Il Comitato Organizzatore appronterà un adeguato servizio di assistenza medica sul percorso e nei punti di partenza e arrivo con personale sanitario.
RESPONSABILITA’:
Gli organizzatori declinano ogni responsabilità sull’idoneità fisica dei concorrenti e per quanto possa accadere a persone o cose prima, durante e dopo la gara. Il singolo atleta o il rappresentante di ciascuna società nel formalizzare l’iscrizione alla presente manifestazione dichiara di aver visionato il regolamento integralmente pubblicato sul sito https://www.digitalrace.it e sulle pagine fb degli organizzatori e di accettarlo, di esonerare gli organizzatori da ogni responsabilità sia civile che penale per danni a persone e/o cose che possano derivare a se stessi o alle persone indicate nei moduli di iscrizione o che possano essere da loro causati. E’ vietata la partecipazione senza pettorale e chip. Essi sono personali e non possono essere trasferiti ad altri senza preventiva autorizzazione dell’organizzazione. Chiunque senza iscrizione partecipasse senza pettorale e chip oltre ad essere ritenuto responsabile di danni a persone o cose, incluso se stesso, incorrerà nelle sanzioni sportive e quelle previste dalla legge.
COME ARRIVARE:
Stazione di Avezzano dista 800 mt dalla partenza/arrivo. Autostrada A24 uscita Avezzano (AQ)
VARIAZIONI:
Eventuali modifiche al regolamento, agli orari, ai servizi e ai luoghi, che L’
ORGANIZZAZIONE si riserva di poter effettuare per motivi di forza maggiore, per modifiche ai regolamenti o per una migliore organizzazione, saranno tempestivamente comunicate tramite il sito internet https://digitalrace/it e sui canali social: MANCATO SVOLGIMENTO Qualora la gara venga annullata e/o, comunque, non svolta per cause non dipendenti e/o non imputabili alla volontà degli organizzatori, compresa la revoca della autorizzazione allo svolgimento da parte degli Organi Pubblici competenti, l’iscritto nulla avrà a che pretendere dal Comitato Organizzatore. o da altri coorganizzatori, neppure a titolo di rimborso delle spese sostenute e di quelle sostenende valendo la sottoscrizione della domanda d’iscrizione anche come rinuncia a qualsiasi pretesa di risarcimento del danno e/o di indennizzo e/o di qualsivoglia pretesa patrimoniale. VARIE Per quanto non previsto si fa riferimento ai regolamenti specifici LIBERTAS ed alle leggi vigenti in materia. I concorrenti non potranno in ogni caso manomettere o ridurre il pettorale di gara occultando diciture e/o simboli pena la squalifica. È vietato farsi accompagnare da biciclette o da altro personale non autorizzato. Tutti i partecipanti sono tenuti a rispettare il codice stradale. La gara si svolgerà con qualsiasi condizione atmosferica.
| 
Redazione Podistica Gara: Stracittadina di Avezzano (29/06/2025) SCHEDA GARA |