home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

archivio Gare Fittizie


calendario Gare Fittizie


notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare atletica leggera


calendario gare in regione


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

Scheda gara: The Polar Circle Marathon

EdizioneDataDistanza
anno 201629/10/201642.195 metri
anno 201827/10/201842.195 metri
anno 202229/10/202242.195 metri

anno 2016

in sintesi

GaraThe Polar Circle Marathon
Distanza42.195 metri
LocalitàKangerlussuaq (EE) Groenlandia
DataSabato 29/10/2016 ore 10:00
OrganizzazioneLa Polar Circle Marathon conosciuta come "la maratona più fredda del mondo" si svolge a Kangerlussuaq, Groenlandia. Il ghiaccio e la neve senza fine di questo grande paese sono lo scenario di questa Adventure Marathon, in cui i corridori attraversano lingue di ghiaccio, paesaggi morenici e il silenzioso e infinito deserto artico.
PercorsoIl percorso di gara inizia con un giro sulla calotta polare per poi svilupparsi attraverso uno straordinario paesaggio di lingue di ghiaccio e deserto artico. I runner correranno attraverso uno strabiliante paesaggio, tra pascoli di renne e buoi muschiati, e il magico spettacolo dell’Aurora Boreale nel cielo notturno.
LogisticaAnche quest'anno la maratona e la mezza maratona verranno disputate in due giorni diversi (il 29 la maratona ed il 30 la mezza). Chi lo desidera potrà correrle entrambe partecipando così al THE POLAR BEAR CHALLENGE. I partecipanti riceveranno (completandole entro il tempo limite) oltre alla medaglia della mezza e a quella della maratona, un’ulteriore medaglia  speciale ed una tshirt. La Polar Circle Marathon è una delle gare più esclusive del mondo poiché la logistica nel Circolo Polare limita il numero di partecipanti a meno di 200! La gara, che fa il tutto esaurito molto rapidamente, è molto richiesta da corridori provenienti da tutto il mondo che vengono in quest’angolo remoto del pianeta per sfidare le temperature polari e i cieli infiniti.
IscrizioniIl pacchetto base comprende cinque giorni a Kangerlussuaq, per ammirare l’affascinante natura e lo spirito della Groenlandia. Dopo la corsa, viene proposto un pacchetto opzionale di quattro giorni a Ilulissat, la capitale degli iceberg, per ammirare uno dei più stupefacenti fenomeni naturali al mondo – i fiordi ghiacciati. otrai scegliere tra tre differenti sistemazioni (salvo disponibilità al momento della tua conferma): - POLAR LODGE, una struttura molto semplice tipo ostello, con bagni in comune;  - OLD CAMP anche questa struttura è tipo ostello e si trova a 2 km dal Polar Lodge e dell’hotel KANGERLUSSUAQ. Le camere sono situate i 3 diversi edifici con bagni in comune e dispongono di letti a castello. E’ LA SISTEMAZIONE PIU’ ECONOMICA MA I POSTI SONO MOLTO LIMITATI.  - HOTEL KANGERLUSSUAQ, con bagni privati e camere più spaziose. Disponibilità di wifi (a pagamento).
Webpolar-circle-marathon.com/