home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

lettera di presentazione


modalità di iscrizione


statuto


organigramma


la sede


verbali CD


Verbali Assemblee Generali


Verbali Gruppi di Lavoro


Verbali Riunioni


Verbali Riunioni Lotus e Database


Verbali riunioni per preparazione Gare Podistiche


Verbali Sezione Cycling Team


Verbali Sezione Triathlon


Convenzioni


I nostri ultimi bilanci

La Festa di una grande famiglia
di Giuseppe Coccia, 15/12/2007

Questa volta ci siamo riuniti non per partecipare ad una gara, ne ad una riunione, ne ad un prosciutto party, questa volta non c’erano pettorali, ne chip, ne pacchi gara, ne classifiche, ma eravamo in tanti, tantissimi in egual misura, senza canotte, ne mutande da corsa, questa volta abbiamo indossato i nostri abiti da sera, abbiamo ammirato atlete in tacchi a spillo, in minigonna, con trucchi stile Gil Cagnè, con vestiti mozzafiato e atleti in giacca e cravatta mai visti prima, tutti belli, bellissimi o quasi, le donne invece lo erano tutte, qualcuna era addirittura irriconoscibile tanto eravamo abituati a vederla acqua e sapone e con una semplice canotta orange e fuseau neri indosso.

Ieri sera siamo rimasti meravigliati da tanta eleganza e bellezza, ci siamo resi conto che siamo belli anche fuori dai campi di gara, lontani dalle competizioni, complimenti ragazzi.

Motivo di cotanta partecipazione, bellezza ed eleganza la 6^ Cena Sociale che ha sancito la chiusura del nostro anno Podistico e Solidale 2007 e che ha consacrato i vincitori delle classifiche Gare Disputate e Criterium Generale e di Categoria, un riconoscimento più umano che sostanziale.

Ieri sera ancora una volta abbiamo meritato il primo premio come squadra, l’occasione è stata dunque la nostra cena sociale e la partecipazione è stata massiccia, oltre 80 gli intervenuti.

Avevamo a disposizione una sala tutta per noi nel Ristorante Rocca Bruna, di Villa Adriana che ci ospita ormai da diversi anni, un microfono per il Presidente che ci ha ricordato con un discorso essenziale e senza deliri di grandezza quanto abbiamo realizzato nell'anno che sta volgendo al termine e chi sono stati i protagonisti della Podistica Solidarietà.

Come al solito un grande applauso ha salutato e ricordato il nostro amico Catello Tarquinio, che rimarrà per sempre nei nostri cuori.

Un bel menù ha soddisfatto i nostri palati senza mettere a rischio la nostra forma fisica.

Tanti sono stati i premi distribuiti nel corso della serata, che sono stati sapientemente e con tanto, tanto sacrificio in termini di tempo e impegno preparati da Arianna e Anna Maria, anche se a volte certe cose non si notano o restano chiuse chissà dove.

Dicevamo che sono stati consegnati tantissimi premi nel tentativo di dare un piccolo ricordo a tutti i presenti e ci scusiamo se qualcuno inevitabilmente è rimasto escluso, ma non ci scusiamo con chi invece è rimasto deluso, se ce ne sono stati, erano premi sotto forma di oggetti che hanno ancora una volta evidenziato le nostre belle finalità, non erano indumenti o abiti firmati da stilisti di moda ma strenne natalizie messe in vendita per reperire fondi per la ricerca e l'assistenza da associazioni come Unicef, Ail, Peter Pan, Komen e Mais e insieme a loro c'erano anche tanti capi sportivi in parte messi a disposizione da Foot Woorks, da LBM Sport e dalla Podistica Solidarietà con grandi sacrifici.

E non ce ne vogliate e siate tolleranti se magari qualcuno ha ricevuto un fuseau taglia M anzichè taglia S o viceversa, ci vuole poco a sostituirlo, oppure se i premi ricevuti non hanno soddisfatto le vostre aspettative, i nostri premi rappresentano il ringraziamento al vostro impegno, non sono assegni, non sono denaro, sono un atto di riconoscenza, sono un atto d'amicizia e come tale va accettato.

Quello che conta, anche se è una frase fatta, è che l'importante è il pensiero, e il nostro pensiero quest'anno era destinato a voi, alla Komen, all'Ail, al Mais, a Peter Pan, era destinato ad aiutare tante persone che soffrono e che a Natale non hanno nulla mentre le nostre credenze, i nostri cassetti, i nostri armadi, i nostri frigo, sono stracolmi di ogni ben di Dio.

Come dice sempre qualcuno "l'importante è credere in ciò che si fa"

E torniamo all'aspetto sportivo per segnalare gli amici che hanno ricevuto chi piùm chi meno un piccolo premio.

Come già saprete la classifica Gare Disputate è stata vinta da Patrizia Santarelli che con 57 gare all'attivo si riconferma la grande atleta quale è da diversi anni e Giovanni Golvelli salito sul gradino più alto del podio con ben 90 gare.

Al 2° posto la tenace, la caparbia, la rossa Eleonora Piroli con 46 gare e l'intramontabile, l'inarrestabile Romano Dessi con 65 gare.

Al 3° posto la rivelazione, la new entry Susanna Cesarini con 36 gare e il veterano vincitore di tante gare Natalino Bortoloni con 59.

Al 4° posto la fortissima Maurizia Giacomozzi con 35 gare e il simpatico e tenace Valter Santoni con 58.

Al 5° posto la fantastica Arianna Vernini con 34 gare e colui che migliora di gara in gara Sergio Paris con 50.

Al 6° posto la coppia Nicoletta Cesarini 33 gare e Alessandro Web Terribili con 40, due esempi di grande sportività.

Al 7° posto la tigre Antonella Malgrande con 26 gare ed ex equo con 33 i simpatici Angelo Segatori e Fabio Micarelli.

Passiamo al Criterium generale di qualità che prevedeva una classifica basata sui punti raccolti in una serie di 13 gare.

Ai primi posti Alessandra Anselmi e Fabrizio Terrinoni, al 2° posto ancora Antonellina e Daniele Corbucci, al 3° la new entry Lisa Magnago e Alberto Lauri, al 4° ancora Ele e Nik Pulcinella, al 5° neanche a dirlo Susanna e il grande Fabrizio Marini.


Vediamo anche i vincitori delle varie categorie.

Elisabetta Briguglio e Vera Parodi insieme a Valerio Mosca e Mattia Pes nella categoria 23.

Alessandra Anselmi, Lisa Magnago, Orges Gjergo, Laura Cerami, per gli uomini Gabriele Arata e Micarelli junior nella categoria 30.
.
MF 35 Maurizia Giacomozzi e Antonietta Scala, per gli MM 35 Fabrizio Terrinoni, Fabrizio Marini, Fabio Micarelli e Ale Terribili.

MF 40 Antonella Malgrande, Nicoletta Cesarini, Similda Mosti, per gli MM 40 Daniele Corbucci, Alberto Lauri, Federico Maura e Massimo Pace.

MF 45 Susanna Cesarini, Arianna Vernini, Anna Maria Ciani, per gli MM 45 Marco Perrone Capano e Valter Santoni.

MF 50 Ele Piroli, Rossella Magini, Patrizia Santarelli, per gli MM 50 Nik Pulcinella, Aldo Vicari e Vittorio Tiberi.

MF 55 Giovanna Cioffi, per gli MM 55 Angelo Segatori e Giovanni Golvelli.

MF 60 Donatella Almonti, per gli MM 60 Claudio Ulpiani e Libero Maggioli.

MM 65 Bruno Tronelli e Enzo Caporro.

MF 70 Alfonsina Di Fazio, per gli MM 70 Vincenzo Vanda.

MM 75 Learco Intreccialagli

MM 80 ultimo ma non ultimo il grande esempio Antonino Condò.

Numerosi altri premi sono stati consegnati ad altrettanti amici con motivazioni speciali.

Ci fermiamo qui e ringrazio tutti per il vostro impegno.


Evento: Cena Sociale 2007 (14/12/2007)



File Attachment Icon
pino_sml.jpg
File Attachment Icon
pino_big.jpg