Informativa sulla COOKIE LAW: Questo sito utilizza solo cookie tecnici
 home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   dlf   fidal   aics   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare in regione


calendario gare trail


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

Che emozione correre in Slovenia, nel mio paese natale
di Robert Bahcic, 29/10/2010

La partenza della Maratona

La partenza della Maratona

Dopo aver finito la maratona di New York (2009) ho deciso che avrei corso la mia decima maratona nel mio paese natale, la Slovenia, a Lubiana.

In aprile, dopo la Pasqua 2010, mi sono iscritto alla scuola di podismo Orange, sotto le due attenti guide Pino e Fulvio.

Seguendo il programma personale e comune insieme agli altri podisti (siamo veramente un bel gruppo) mi sono preparato molto bene e così è nato in me il desiderio di battere, in questa decima maratona, la mia fin ora migliore prestazione.

Due giorni prima della maratona sono partito da Roma e mi sono fermato in
famiglia e il giorno 24 ottobre si è svolta la maratona così tanto attesa.

A Lubiana ci sono due giri di 21 km da correre. Tutto - anche la temperatura intorno 11 gradi - è andato molto bene. Ho compiuto la mia decima maratona nella mia cara città di Lubiana con la prestazione migliore da fin’ora raggiunta: 3:38:03.

Sono stato veramente contento non solo per il risultato, ma anche perché il mio corpo giorno dopo non ha sentito nessun dolore, come se non avessi corso la maratona, contrariamente alle altre volte nelle quali, dopo una maratona, per qualche giorno sentivo le gambe abbastanza stanche. Forse questo è risultato della scuola Orange di podismo? Ne sono certo.

Perciò di nuovo grazie a Pino e Fulvio e a tutti i compagni della scuola, perché hanno creduto in me e sono stati fiduciosi che avrei raggiunto una buona prestazione.

Un grande grazie a tutti!

Pace e Bene!




Robert Bahcic

Robert Bahcic

Gara: Ljubljanski Maraton (24/10/2010)

SCHEDA GARA



File Attachment Icon
bahciclubiana1.jpg
File Attachment Icon
bahciclubiana3.jpg
File Attachment Icon
bahciclubianapicc.jpg