Informativa sulla COOKIE LAW: Questo sito utilizza solo cookie tecnici
 home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   dlf   fidal   aics   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare in regione


calendario gare trail


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

Cosa meravigliosa…… l’amicizia
di Salvatore Quattropani, 26/01/2010

Alcuni dei nostri Orange alla Corsa di Miguel (foto di Patrizia De Castro)

Alcuni dei nostri Orange alla Corsa di Miguel (foto di Patrizia De Castro)

Ieri sabato 23 gennaio vigilia della 10.000 mt. più numerosa d’Italia, mi viene recapitata una mail avvisandomi che ero stato prescelto per portare il fazzoletto di Pat, non ci credo, per me è un’ onore troppo grande, un grande segno di stima e di amicizia, chiamo Pat ringraziandola per la stima e le dico che per quest’anno lo porterò io, ma il prossimo lo porterà lei (semmai sulle mie spalle)!

E veniamo al resoconto della gara con le emozioni che solo una grande manifestazione speciale come la corsa di MIGUEL può dare.

Arrivare e trovare un folto gruppo di amici della Podistica che ti salutano, come va? quanto impieghi a finire? ma solo quando arriva Pat con il fazzoletto che capisco cosa vuol dire correre per un amico, sono sensazioni che hai dentro e non riesci facilmente a portare fuori, poi ti rendi conto che quando parti e stai correndo non solo per te ma anche per qualcun altro, senti i piedi veramente volare (per quanto può volare un tapascione), poi mentre corri la cerchi Pat, dove sei? mi devi fotografare e non per me ma per te! io sto correndo insieme a te.

Ti ho visto dopo circa due chilometri e ti ho salutato e tu mi hai fotografato, “ci vediamo a Ponte Milvio” so che mi aspetterai ancora per fotografarmi, però, stavolta hai cambiato la tua solita posizione, mi chiami e io mi volto salutandoti con il fazzoletto al braccio, siamo all’ottavo chilometro manca poco all’arrivo continuo a correre e chiudo la gara con un ottimo tempo che non facevo da un bel po’.

La forza dell’amicizia mi ha fatto correre un tempone!

Grazie Pat è stata una cosa molto bella ma voglio che tu corra insieme a noi anche se poi…….. chi ci fotografa più?

Salvatore


Salvatore Quattropani (foto di Patrizia De Castro)

Salvatore Quattropani (foto di Patrizia De Castro)

Gara: La Corsa di Miguel (24/01/2010)

SCHEDA GARA



File Attachment Icon
salvatoremiguelpicc.jpg
File Attachment Icon
gruppomiguel1.jpg