home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

archivio Gare Fittizie


calendario Gare Fittizie


notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare atletica leggera


calendario gare in regione


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

Spaghetti....naturalmente all'Amatriciana
di Giuseppe Coccia, 20/08/2006

Avevamo detto che.... “seguirà cena gratuita”, la cena c’è stata, a base di spaghetti all’amatriciana e carne alla brace, ma solo per pochi intimi, pochi eletti, i big e i notabili del paese, non per il resto della “ciurma” e così è stato anche per l’acqua al ristoro che è venuta a mancare quando sono cominciati ad arrivare i tapascioni e per fortuna che ne sgorgava tanta dalle fontanelle improvvisate ed utilizzate a mo’ di doccia, visto il caldo torrido che ha caratterizzato la gara e in questo modo tutti hanno potuto dissetarsi.

Come lo scorso anno, abbiamo protestato presso il presidente dell’organizzazione che si è scusato pubblicamente per la grave mancanza, e ci scusiamo con quelli dei nostri che hanno partecipato, relativamente alla falsa notizia della cena gratuita, purtroppo succede anche questo, si pagano 10 euro per l’iscrizione e non ti danno nemmeno una bottiglietta d’acqua, oltretutto lungo il percorso abbiamo visto gli addetti raccogliere da terra e riutilizzare i bicchieri di plastica, vergognoso.

Lasciamo da parte le “polemiche” e passiamo alla parte sportiva, come al solito grande partecipazione di big, di mostri del podismo, di atleti di colore, di medagliati, di campioni olimpici, di vincitori di maratone e di tanti amatori, tra questi anche 14 atleti della Podistica Solidarietà arrivati da Tivoli, Roma e dalle località marine.

Grandissima prova di Alberto Lauri, di Maurizia Giacomozzi, di Patrizia Santarelli e Maurizio Celozzi, di Rinaldo Ceccotti, Giampiero Baldussi, Ale Terribili, Gabriele Arata, Nicola De Sogus, Giovanni Golvelli, gradito rientro di Gianni Camponeschi e Andrea Mocci, ennesima prova per Romano Dessì.

Tracciato non proprio difficile per un totale di 8.500 metri con partenza da Amatrice, tratto dimostrativo all’interno del paese, breve tratto in discesa e poi arrampicata per circa 6 km. verso la piccola località di Configno.

Alla prossima edizione.


Gara: Amatrice Configno (19/08/2006)

SCHEDA GARA