home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

archivio Gare Fittizie


calendario Gare Fittizie


notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare atletica leggera


calendario gare in regione


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

All’insegna del pesce d’aprile.
di Giuseppe Coccia, 01/04/2007

Dopo essermi ripreso dallo scherzo che, con grande abilità, Susanna Cesarini e Alessio Gigli mi hanno tirato questa mattina proponendomi un sito attaccato dai virus informatici che avevano praticamente eliminato tutte le pagine e modificato gli articoli dell’unica rimasta, eccomi a raccontare brevemente la cronaca di un’altra favolosa giornata podistica.

115 atleti in canotta orange, 2° posto nella speciale classifica per società dopo il G. S. Cat Sport, 6^ prova del nostro criterium dopo la Befana, Miguel, la Maratonina dei Tre Comuni, la Roma Ostia e la Maratona di Roma, un trofeo e 400 euro che andranno in beneficenza, una bellissima giornata di sole, tante foto, tanti sorrisi, tanta amicizia, questa in sintesi la 9^ edizione dell’Appia Run che ancora una volta ci ha visto protagonisti.

Gara ancor giovane nata per festeggiare il Natale di Roma, una delle gare più belle che si svolgono nella capitale, corsa nella Roma delle catacombe, delle strade lastricate di basalto che duemila anni fa hanno visto sfrecciare cavalli, carri e cavalieri e all’interno di uno dei più bei parchi della capitale quello della Caffarella.
Alla partenza circa 2000 atleti per una gara sulla distanza anomala di 14 km e mezzo, quasi completamente pianeggiante ad eccezione di alcuni duri tratti in salita.

Partenza classica dal Viale delle Terme di Caracalla, attraversamento della Cristoforo Colombo e poi via lontano dal traffico, dallo smog, dal caos, per immergerci nel silenzio della Roma della Cristianità.

Solito percorso degli anni passati, lungo tratto sull’Appia Antica, Parco della Caffarella e dopo aver respirato a pieni polmoni la maggior quantità di ossigeno possibile una lunga cavalcata verso il traguardo posto all’interno dello splendido Parco di San Sebastiano, collocato vicino le Terme di Caracalla.

Continuano gli esordi con la nostra canotta, quest’oggi è stata la volta della tenera Vera Parodi, di Lorenzo Forni, di Antonio De Luca e Edoardo De Angelis, gradito ritorno alle gare per Marina La Fratta, Andrea Zicoschi e Giuliano Caponera.
Ancora una volta tantissime e bellissime atlete, Patrizia Santarelli, Alessandra Anselmi, Similda Mosti, Arianna Vernini, Lisa Magnago, Sara Bernardini, Anna Maria Stellati, Nicoletta e Susanna Cesarini, Maria Luisa Marcotulli, Rossella Magini, Donatella Almonti, Antonella Malgrande, Antonietta Scala, Orges Gjergo, Simonetta Taddio, Rita Panunzi, Rita Palombi e Giovanna Cioffi.

Bellissime prestazioni per Stefano Capoccia, Ale Micarelli Junior e senior, Fabrizio Terrinoni, Daniele Corbucci, Nic Pulcinella, Giovanni Serafini, Alberto Lauri, Ale Giacinti e Angelo Segatori.

Conferme dei sempre presenti Guido Compagna, Romano Dessì, Francesco Rotolo, Corrado Mugnai, Rinaldo Ceccotti, Mauro Santucci, Fabio Apolloni, Alfredo Sarrantonio, Enrico Carletti e di tantissimi altri che sarebbe troppo lungo elencare.

Un applauso alla coppia Francesco Venditti e Raffaele Panebianco che hanno corso fianco a fianco per tutta la gara, a Stefano Capoccia e Ale Junior, a Antonello Busto e Antonella Malgrande che hanno concluso la gara mano nella mano a dimostrazione di quanta amicizia possa nascere nel nostro sport.

L’unica nota stonata riguarda l’organizzazione, subito dopo l’arrivo si è creata una grande ressa per il ritiro dei pacchi gara e dei pacchetti ristoro che come al solito ha danneggiato i soliti tapascioni, episodi spiacevoli che non dovrebbero mai verificarsi.

Alla prossima il 15 aprile tutti al Vivicittà 7^ prova del Criterium che sostituisce Corri nella Storia che quest’anno purtroppo non verrà disputata

******************************************************
Ecco l'elenco di tutti i nostri premiati nell'APPIA RUN. Sono tantissimi e soprattutto quasi tutte le donne!

Le premiazioni si terranno presso il Centro Sportivo Comunale Wellness Town
in Via Francesco Giangiacomo 55 alle ore 16,30 di sabato 14 aprile.

7 - ANSELMI Alessandra
12 - MAGNAGO Lisa
14 - PARODI Vera
15 - BERNARDINI Sara
16 - MICARELLI Alessandro Jr.
5 - MOSTI Similda
13 - LA FRATTA Marina
11 - MARCOTULLI Maria Luisa
13 - STELLATI Annamaria
4 - SANTARELLI Patrizia
12 - MAGINI Rossella
3 - ALMOMTI Donatella
10 - TERRINONI Fabrizio
18 - PULCINELLA Nicola
8 - MICARELLI Alessandro Jr.
15 - SEGATORI Angelo
12 - TRONELLI Bruno
19 - CAPORRO Enzo

il numero indica la posizione nella classifica di categoria

complimenti a tutti!!!!
pino


Gara: Appia Run (01/04/2007)

SCHEDA GARA



File Attachment Icon
appiarungruppo.jpg
File Attachment Icon
arungrup-pic.jpg