home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

archivio Gare Fittizie


calendario Gare Fittizie


notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare atletica leggera


calendario gare in regione


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

Sempre più compatti.... anche al Parco dell'Aniene!!
di Giuseppe Coccia, 02/12/2007

Fulvio Azzali (foto di Anna Maria Ciani)

Fulvio Azzali (foto di Anna Maria Ciani)

3^ prova del Grande Slam di Corri per il Verde e un'altra grande partecipazione del nostro gruppo che, nonostante la giornata non proprio primaverile, piuttosto fredda e uggiosa, adatta più per starsene al calduccio in casa o a letto, si è presentato alla partenza con 29 atleti e 6 rappresentanti del gentil sesso.

Un cross di 6.700 metri per gli uomini e 3.350 per le donne che si è corso all'interno del Parco dell'Aniene, cosi chiamato perché si sviluppa proprio lungo il corso del povero Fiume Aniene.

Povero perché purtroppo è ridotto in condizioni pietose, rifiuti un po' dappertutto, acqua sporca, inquinata e schiumosa non certo invitante e pensare che quando ero ragazzo, in quel di Tivoli ero un raccoglitore di gamberi presenti numerosi proprio nel fiume Aniene.

Per contro mi ha meravigliato il Parco, molto ben tenuto, privo di rifiuti, con molto verde, prati, sottobosco, giochi per bambini, un'area accoglienza, un lungo percorso jogging e tanto tanto ossigeno, insomma un luogo dove passare una bella giornata in tutto relax lontano dal traffico e dai rumori.

Tanti, tantissimi gli atleti partecipanti suddivisi in diverse categorie che si sono rincorsi per conquistare praticamente nulla, non c'erano infatti premi in denaro, ne premi di categoria, ce ne saranno alla fine dello Slam un po' per tutti.

Tantissimi atleti che dunque hanno gareggiato per il gusto e il piacere che la corsa da, "quel senso di forza, di vitalità, di libertà" che pochi sport riescono a trasmetterti.

Ma torniamo all'aspetto sportivo, doppia gara nella gara, prima gli uomini sulla distanza di 6.700 metri poi le donne su quella minore di 3.350, anche questa volta qualcuno mi ha confidato di non essersi nemmeno scaldato, ed è vero e come ho avuto modo già di dire "non si capisce perché queste differenti partenze e distanze".

Bellissime prove delle nostre poche donne con Susanna, Antonella, Eleonora, Rossella Magini, Anna Maria e Rita Panunzi, ha dato forfait la nostra Alfonsina.

Sul fronte maschile complimenti a Alberto Lauri, Daniele Corbucci e Nik Pulcinella, ai tre Micarelli, Ale sen., Ale jun. e Fabio, c'erano anche Gabriele Arata, Roberto Coccia, Giovanni Golvelli, Nik Calello, Fulvio Azzali, Maurizio Colarieti, Massimo Pace, Nicola Claps e signora Barbara Carone, Renzo Di Francesco e l'amico Marco Lisi, Mario Durante, Marziale, di ritorno da N.Y. passando dalla Libia Marco Perrone Capano, Maurizio Minneci, Raffaele Panebianco accompagnato da Ale Web e Libero Maggioli, Sergio Paris e l'inseparabile Valter santoni, Salvatore Quattropani e Amedeo Santicchia e in zona Cesarini, non Susanna, si è iscritto Aldo Vicari.

Per concludere un brindisi e un baby party organizzato da Anna Maria per festeggiare i 50 anni, e non li dimostra di Eleonora Piroli, alla quale giungono gli auguri di tutti gli amici della Podistica Solidarietà.

Le prossime gare?
l'8 al Parco Alessandrino
il 9 a Fiumicino per la Best Woman, corsa dedicata alle donne, un appello alle nostre belle donne "accorrete in massa!!!!!", obiettivo vincere la classifica a voi dedicata e forse chissà uno dei 5 premi messi in palio dalla Podistica e per gli uomini ce ne sono 3.


Maurizio Minneci (foto di Anna Maria Ciani)

Maurizio Minneci (foto di Anna Maria Ciani)

Gara: Corri per il Verde (02/12/2007)

SCHEDA GARA



File Attachment Icon
minneci.jpg
File Attachment Icon
azzali.jpg