home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

archivio Gare Fittizie


calendario Gare Fittizie


notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare atletica leggera


calendario gare in regione


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

Nicola e Giovanni terminano il trittico
di Giuseppe Coccia, 14/08/2007

La grinta di Fabio Micarelli (foto di Giuseppe Coccia)

La grinta di Fabio Micarelli (foto di Giuseppe Coccia)

Il 13 Agosto ha preso il via alle 20,00 in punto la Notturna dell’Unità, 17^ prova del Grand Prix della Marsica, gara non più giovane sulla distanza di 10.500 metri che si è disputata a Luco Dei Marsi, tra le stradine, i profumi e i vicoli antichi del piccolo paesino abruzzese.

Per tre volte gli atleti sono transitati in Piazza Umberto I° e per tre volte hanno portato un po’ di movimento e di calore nella parte più antica e suggestiva del paese dove ad attenderli c’erano numerosi cittadini che li hanno accompagnati con rumorose percussioni su pentole e padelle.

E a Luco dei Marsi c’era anche la Podistica Solidarietà forte di un gruppetto di 10 atleti, con Nicola Calello e Giovanni Golvelli che terminavano il loro faticoso trittico iniziato sabato a Roccasecca, continuato domenica a Olevano e terminato proprio con La Notturna dell’Unità.

Grande prestazione del Lupo della Marsica Danilo Santoponte e del tiburtino Fabio Ricci, premi di categoria oltre che per Giovanni anche per Alessandra Anselmi, unica donna del gruppo e per Alessandro Micarelli Senior.

Facevano parte della spedizione Fabio Micarelli, Paolo Giambartolomei, Sergio Paris e Romano Dessi e i nostri dieci stupendi atleti riuscivano anche a conquistare il 3° posto nella classifica per società vincendo un cassa di birre.

Al termine rituali premiazioni e pasta party con salsicce, cocomero, vino e dolcetti per tutti.


Nicola Calello (foto di Giuseppe Coccia)

Nicola Calello (foto di Giuseppe Coccia)

Gara: Notturna Luchese (13/08/2007)

SCHEDA GARA



File Attachment Icon
nicgio_big.jpg
File Attachment Icon
nicgio_sml.jpg