home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

archivio Gare Fittizie


calendario Gare Fittizie


notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare atletica leggera


calendario gare in regione


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

Orange belli di notte!
di Giuseppe Coccia, 05/06/2011

Dario salerni

Dario salerni

Iniziamo parlando del successo della nostra squadra che ieri sera si è aggiudicata la 2^ edizione della

Notturna dell'Eur

bissando il risultato dello scorso anno con una partecipazione quasi raddoppiata rispetto alla passata edizione, da 46 a 70 Orange al traguardo, e ottenendo così il premio di 250,00 €.

Ma bella di notte è stata anche la nostra Susanne Kubersky che meritatamente è salita sul gradino più alto del podio femminile dopo una gara condotta in testa dal 1° all'ultimo km. alla media di meno di 4 minuti a km.

Belli di notte anche Giorgio Meschini, 6° assoluto e 2° di cat., Dario Salerni 8° assoluto e 1° di cat., Antonio Belardinilli, 3° di cat. Giorgio Bizzarri, Alberto Botta, Marco Tomassi, Marco Taddei che migliora di gara in gara, Stefano Fubelli, Sergio Colantoni e Fabio Pressi.



Antonio Belardinilli

Ancora premi di categoria con Roi Piermarini 1°, Giovanni Inox Golvelli 2°, Aleksandra Kozak 2^, Marina Neri 1^ e Giuseppina Pesoli 3^ nella sua categoria, segno che la scuola di podismo funziona.

Parliamo un attimo della gara che ha visto 395 atleti al traguardo dopo aver percorso un circuito abbastanza impegnativo e tecnico a saliscendi di 5 km da ripetersi per 2 volte, per nostra fortuna e per merito dell'organizzazione, completamente chiuso al traffico.

Partenza da viale America, lungo tratto sulla Cristoforo Colombo e poi il rettilineo di viale dell'Oceano Pacifico, svolta a destra su via della Tecnica e via dell’Umanesimo, salita al famoso Fungo dell'Eur e giro di boa per ripercorrere in senso contrario e in discesa via dell’Umanesimo, tratto in salita su via Tupini e passaggio in viale America, arrivo in salita all'interno del parco che costeggia la Piscina delle Rose dove era stato allestito il podio per le premiazioni dei vincitori.

Prossimo appuntamento:
12 giugno con la Formula Run Cup, gara di Criterium organizzata con la collaborazione del nostro gruppo, siete tutti invitati a partecipare.


Susanne Kubersky

Susanne Kubersky

Gara: Notturna dell'Eur (04/06/2011)

SCHEDA GARA



File Attachment Icon
susanneeurpicc.jpg
File Attachment Icon
belardinillieur200.jpg
File Attachment Icon
salernieurbig.jpg