home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

archivio Gare Fittizie


calendario Gare Fittizie


notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare atletica leggera


calendario gare in regione


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

La Podistica vola anche alla Blood Runner.....
di Giuseppe Coccia, 12/10/2008

Gianni Serafini e Alessandro Salvatori

Gianni Serafini e Alessandro Salvatori

......ed ottiene il Primo posto nella speciale classifica per Società con 73 atleti orange al traguardo di una gara che, a differenza delle passate edizioni si è svolta quest'anno all'Eur su percorso che, salvo alcuni problemi connessi con il traffico, si è dimostrato ugualmente interessante.

Ancora una volta i nostri atleti hanno dato la dimostrazione della loro grande attenzione e della loro forte sensibilità verso problemi sociali come quello della mancanza di sangue.

Si perchè, ma ormai lo saprete tutti, la Blood Runner è nata appunto per sensibilizzare il mondo del podismo e soprattutto i giovani sull'annoso problema delle donazioni di sangue.

E oggi nei pressi della Basilica dei Santi Pietro e Paolo c'è stata una forte partecipazione di atleti, bambini, soprannominati simpaticamente "Goccioline" e di interi nuclei familiari che con la loro presenza hanno voluto dare un contributo al raggiungimento dei fini dell'Avis, una delle tante Associazioni impegnate da anni in questo settore, e organizzatrice dell'evento.

Tutto è filato liscio come l'olio, grande la collaborazione dei nostri atleti nella distribuzione di pettorali chip e pacchi gara, con l'esordiente ed emozionatissima Giulia Mocchegiani addetta alla cassa, coadiuvata da Roberto Coccia e Antonella Malgrande, ai pacchi gara un pimpante Attilio Di Donato, e agli indumenti la nostra stilista Anna Maria, tutti reduci dal prosciutto party di venerdi scorso, alle foto Marcello Salvatori.


Paola De Simone e Maurizio Minneci

Grande la prestazione del giovanissimo e motivatissimo Alessandro Salvatori, prima gara in orange sulla distanza di quasi 10.000 metri ed esordio per le simpaticissime Giulia Mocchegiani, Paola De Simone, Giorgio Zullino e Antonio Cianciullo.

Belle prestazioni di Manuel Soares e Fabrizio Terrinoni, Giovanni Serafini, Valerio Mosca e Dario Salerni, tante le nostre donne con Federica Proietti in testa inseguita da Giuseppina Pesoli, Anna Maria Ciani, Eleonora Piroli, Arianna Vernini, Simonetta Taddio e Antonietta Scala.

C'erano anche tra gli altri Alessio Gigli, Riccardo Bacchiddu, Luciano Notarantonio, i rientranti Domenico Gaudiello, Salvatore D'Amore, Gino Angiolillo, Claudio Pulcinelli e Giuseppe Foglietta da Frosinone insieme a Mario Del Signore, e ancora Marian Orzan e Maurizio Guerrieri, Giampaolo Bertini e Maurizio Minneci, Luca Refrigeri, Marco e Maurizio De Pasqualis e tanti tanti altri ancora che hanno scritto un'altra bella pagina nell'Albo d'oro della Podistica Solidarietà.

Tutti si sono dati un gran da fare lungo i bellissimi viali che costeggiano il Palazzo della Civiltà e del Lavoro e intorno al laghetto dell'Eur per poi far ritorno sulla piazza antistante la Basilica dei Santi Pietro e Paolo.

Le consuete premiazioni hanno concluso la manifestazione, unica nota dolente la maleducazione dimostrata da pochi, per fortuna, in fase di distribuzione dei premi quando si è creata una ressa per nulla giustificata.

Arrivederci alle prossime, dove???
Sabato a Piazza di Siena, Villa Borghese per la Maratona a Staffetta e domenica allo Stadio delle Terme di Caracalla per la Run for Food, altri due impegni con grandi finalità solidali.

Aspettiamo le vostre iscrizioni.

Un caro saluto.


Alessandro Salvatori

Alessandro Salvatori

Gara: Blood Runner (12/10/2008)

SCHEDA GARA



File Attachment Icon
serafini.jpg
File Attachment Icon
minneci.jpg
File Attachment Icon
salvatori.jpg