home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

archivio Gare Fittizie


calendario Gare Fittizie


notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare atletica leggera


calendario gare in regione


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

Insieme ai premi il ritorno alle gare di tanti amici orange.
di Giuseppe Coccia, 13/05/2008

Alcuni Orange alla Corri al Campus (foto di Patrizia De Castro)

Alcuni Orange alla Corri al Campus (foto di Patrizia De Castro)

6° posto per la Podistica Solidarietà con 55 atleti all’arrivo, 150 euro di premio, lonze, bresaole e bottiglie di vino per tantissimi nostri atleti, acqua e cornetti a volontà, caldo quasi estivo sono stati i motivi dominanti di una gara la “Corri al Campus” non proprio entusiasmante da un punto di visto del percorso e che quest’anno è giunta alla sua 8^ edizione.

Ma è stata anche la gara dei rientri con la nostra mascotte Antonino Condò, insieme all'amico Valentino Ragazzoni, a Maurizio Cervellini, e al fortissimo Francesco Tesoro classificatosi al 77° posto dopo aver disputato una gara a buon livello.

Questa manifestazione è ormai divenuta una classica nel panorama podistico laziale con oltre 1300 podisti ai nastri di partenza richiamati dai ricchi premi in denaro per le società più numerose, dai corposi pacchi alimentari per i primi 850 uomini e 150 donne giunti al traguardo e non ultimo da una bellissima maglia tecnica microforata per tutti.

Classico percorso per così dire “a biscotto” con andata e ritorno sui lunghi viali che costeggiano il Campus di Tor Vergata, caratterizzati dall’assoluta mancanza di alberi e dalla presenza di viadotti e sottopassaggi polverosi.

Da encomiare l’organizzazione che ha abbondato con acqua e dolci nei due ristori intermedio e finale e si è prodigata affinché la gara si svolgesse in tutta sicurezza senza la presenza di pericolose automobili.

Tra i nostri atleti ottima prova, oltre al già citato Francesco, anche di Manuel Antonio Soares Pereira, Alberto Lauri, Alfredo Donatucci, Leonardo Ronci, Stefano Fubelli, Fabrizio Marini, seguito da Fabrizio Tinebra, Giovanni Golvelli sempre presente, Nik Pulcinella e Valerio Mosca, Giuseppe Tirelli e Ettore Scagliarini.

A metà classifica tra gli altri Fabio Boninsegni, Lisa Magnago, Sergio Paris, Napoleone Intonti, Fabio Bortoloni, Aleksandra Kozak, Mario Di Pilla, Claudio Ulpiani, Elisabetta Briguglio, Alessandra Muzzi, quest’oggi addetta al tavolo iscrizioni insieme a Loretta Demofonti e a Roberto Coccia, c’erano anche Paolo Mechilli e Giuseppe Sulpizi.

Mario Durante, Luca Refrigeri, Tommaso Cipriani, con l’amico Francesco Longo Cosmo, Fabio Apolloni, Susanna Cesarini, Maurizio Amoroso, Rita Panunzi, Learco Intreccialagli e il simpatico Attilio Di Donato controllavano le operazioni di fine gara.

Arrivederci alla prossima. Dove?
Lo sanno tutti!!

Alla Race for the Cure, domenica 18 maggio stadio delle Terme di Caracalla, partenza ore 10,00 e chi non può partecipare può ugualmente contribuire acquistando un tagliando iscrizione al costo di 10 euro, dimenticavo abbiamo raccolto quasi 20.000 euro, cifra comunque destinata a salire e a questo proposito invitiamo i detentori dei blocchetti Race a riconsegnarli al più presto prendendo accordi con il 338 2716443 o al massimo in sede giovedì p.v. mi raccomando ragazzi riconsegnateli.

E il 25 maggio la nostra gara l’8^ edizione della Maratonina di Villa Adriana, un evento da non perdere, inondiamo la villa Adriana di colore Arancione.


Francesco Tesoro (foto di Patrizia De Castro)

Francesco Tesoro (foto di Patrizia De Castro)

Gara: Corri nel Campus (11/05/2008)

SCHEDA GARA



File Attachment Icon
tesoro.jpg
File Attachment Icon
campusbig.jpg