Informativa sulla COOKIE LAW: Questo sito utilizza solo cookie tecnici
 home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

archivio Gare Fittizie


calendario Gare Fittizie


notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare in regione


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

All'Appia Run vince la collaborazione, vince la Task Force.....
di Giuseppe Coccia, 05/05/2008

Fabio Corradini

Fabio Corradini

……………….a dire la verità, da che è nata la Podistica Solidarietà, c’è sempre stata collaborazione a tutti i livelli, tanti sono infatti gli amici che hanno prestato e ancora prestano la loro opera a favore del gruppo per il buon funzionamento di tutte le attività che esso svolge.

Dopo l’esordio positivo della Task Force nella gara di Frascati, il successo si è ripetuto domenica scorsa con l’Appia Run, dove tutti o quasi gli amici chiamati a dare una mano all’organizzazione si sono presentati all’appuntamento di buon ora e tutto è filato per il verso giusto.

Grazie dunque all’aiuto di Aleksandra, Anna Maria, Arianna, Fabio, Nik, Lisa, Paolo, Pietro, Ale Web al quale rivolgiamo il bentornato alle gare dopo un periodo di forzata inattività, c’erano anche Alessio, Salvatore, Roberto, Gabriele e tanti altri ancora, tutti hanno contribuito a montare e smontare il gazebo, a distribuire pettorali, pacchi gara, locandine, tessere e tanto altro.

Vi ricordo che la Task Force verrà chiamata “in azione tutte le domeniche” mediante un avviso che leggerete sulla vostra e.mail al più tardi il venerdi precedente la gara e per il quale siete pregati di dare conferma, verranno chiamati a turno ad aiutare tutti gli atleti, chiaramente quelli presenti nell’elenco degli iscritti alla gara in oggetto.

Lo scorso anno se vi ricordate la gara si svolse il 1° di aprile e quella mattina Susanna Cesarini e Alessio Gigli ci fecero uno scherzo proponendo un sito attaccato dai virus informatici che avevano praticamente eliminato tutte le pagine e modificato gli articoli dell’unica rimasta, procurando a parecchi un certo disagio, compreso chi scrive.

Ma passiamo ad esaminare gli aspetti tecnici della gara.

In una giornata, forse la prima, tipicamente primaverile, quasi estiva, 110 nostri atleti hanno vissuto un’altra favolosa giornata da incorniciare ottenendo un meritatissimo 2° posto nella speciale classifica per società dopo il G. S. Bancari Romani e bissando lo stesso piazzamento dello scorso anno e con esso anche 500 euro di rimborso spese e numerosissimi premi di categoria.

Gara nata solo 8 anni fa per festeggiare il Natale di Roma è una delle più affascinanti che si svolgono nella capitale, corsa nella Roma delle catacombe, delle strade lastricate di basalto e per un lungo tratto all’interno di uno dei più bei parchi della capitale quello della Caffarella.

Meno partecipanti dello scorso anno forse a causa del lungo ponte e su una distanza ridotta rispetto agli anni passati 11 km. circa, percorso quasi completamente pianeggiante ad eccezione di alcuni duri tratti in salita e altrettante discese.

Partenza classica dal Viale delle Terme di Caracalla, attraversamento della Cristoforo Colombo e poi lunga galoppata sull’Appia Antica ad ascoltare il magico silenzio della Roma della Cristianità, tratto nel Parco della Caffarella e per finire una lunga discesa che ci ha riportato verso il traguardo posto all’interno del Parco di San Sebastiano.

L’Appia Run ha visto protagonista il nostro veterano Fabrizio Terrinoni, ad insidiarlo due giovanissimi Alessandro Cherri e Dario Salerni, due ragazzi di sicuro avvenire che migliorano di gara in gara, terzo dei nostri un grande Alberto Lauri seguito dal sempre giovane Salvatore Esposito e da Federico Maura, quindi Alessandro Somai e Fabrizio Marini, Fabrizio Tenebra e Giovanni Golvelli.

Per le donne prima la fortissima Cini Patrizia giunta anche 6^ assoluta, a seguire Lisa Magnago fortissima su tutte le distanze, e poi la simpatica Aleksandra Kozak, Donatella Almonti, la tigre Antonella Malgrande, Nikka Cesarini, Anna Maria Stellati, Orges Gergo, Patrizia De Castro e Sue Cesarini, Simonetta Taddio, Arianna Vernini e Elisabetta Baldini, tante le nostre donne presenti.

Al centro del gruppo Renzo Di Francesco, Marco D’Annibale, Enrico Soriani, Mauro Iannarilli, Paolo Mechilli, Massimo Diana, Angelo Dominici, Massimo Pezza, Fabrizio Zeppa, Guglielmo Rota, Luca Refrigeri, Mario Cecinato, Enrico Cipollone, Maurizio De Pasqualis, Francesco Rotolo e tanti altri che hanno riempito di canotte Orange gli undici km. del percorso.

Arrivederci domenica prossima alla Corri Al Campus 10 km. nel quartiere di Torre Angela.



Dario Salerni

Dario Salerni

Gara: Appia Run (04/05/2008)

SCHEDA GARA



File Attachment Icon
salerni1.jpg
File Attachment Icon
corradini.jpg