Informativa sulla COOKIE LAW: Questo sito utilizza solo cookie tecnici
 home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   dlf   fidal   aics   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare in regione


calendario gare trail


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

I nostri Orange al Trail della Capitale
di Marco Perrone Capano, 23/04/2012

La Nostra Fenomenale Cristina Marilena Imbucatura taglia il traguardo e Vince il Trail Della Capitale

La Nostra Fenomenale Cristina Marilena Imbucatura taglia il traguardo e Vince il Trail Della Capitale

Grande mattinata di Trail sui monti e tra i boschi che circondano il lago di Nemi, ai Castelli Romani.

Già dalle 7,30 della mattina oltre 250 trailers si sono riuniti sotto la guida esperta e sempre disponibile di Massimo Guidubaldi e della sua bravissima signora, per affrontare il Trail della Capitale.

Quest'anno la gara è stata accorciata a poco più di 13 km ma vi assicuro che bastavano e avanzavano !!

A meno di 500 metri dal via, appena lasciato l'asfalto i sentieri silenziosi e pure un po' fangosi hanno accolto i corridori, tutti ansiosi di soffrire.

Si perché di questo si tratta; di soffrire sulle salite ma anche di godere delle bellezze naturali, del silenzio e della totale assenza di segni dell'uomo.

Intorno a noi solo sottobosco morbido e magico e in lontananza lo specchio lucido del lago di Nepi.

Quasi 5 km di salita, poi un mini ristoro (solo acqua come previsto) e poi ancora salire e salire fino alla cresta del monte Faeta, che abbiamo percorso fino a ritornare su ben corribili discese molto tecniche, anche a causa dell'umido e del muschio che rivestiva insidioso i tanti sassi e massi che abbiamo incontrato sul percorso.

Sprint finale su 500 metri di asfalto e poi....finalmente....il meritato ristoro.

La Podistica ha toccato il cielo,ovvero il posto centrale del podio con il primo posto femminile per Cristina Marilena Imbucatura.

La nostra simpatica atleta sta collezionando risultati importanti in molte gare: 10° assoluta a pari merito con il nostro Di Giorgio, alla EcoMaratona dei Cimini, 3° di categoria al Tibur ecotrail, un palmares che si allunga ad ogni gara!

E poi ancora il gigante D'Offizi (solo un anno fa gli davo consigli su come preparare un Trail….) 13° davanti a Sergio Colantoni.

Una vera collezione di risultati che ci riempiono di orgoglio e che portano la nostra Società, la nostra Podistica, sempre più avanti nel novero delle squadre romane.

Il Vicepresidente: come una signora sudata alla quale non si chiede l'età!!

La mia fatica si è chiusa in compagnia dell'amico Pietro Cirilli in 1.42, sempre allegro e in ottima forma. Anche per lui, a breve, l'impegno all'UltraTrail Le Porte di Pietra.

Grande Podistica e grandissimi atleti!

Alla prossima gara e un abbraccio dal vostro Vice.

Gara: Trail della Capitale (22/04/2012)

SCHEDA GARA



File Attachment Icon
foto.JPG
File Attachment Icon
imbucatura.JPG