home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

archivio Gare Fittizie


calendario Gare Fittizie


notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare atletica leggera


calendario gare in regione


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

Il sapore dell'amicizia.
di Gianluca Cocciarelli, 21/01/2008

Ponte Milvio si tinge di Orange con Elisabetta Briguglio, Antonietta Scala, Enzo Caporro, Donatella Almonti e Giancarlo Orlandi.

Ponte Milvio si tinge di Orange con Elisabetta Briguglio, Antonietta Scala, Enzo Caporro, Donatella Almonti e Giancarlo Orlandi.

Ed eccoci tornati, dopo un paio di mesi di stop forzato rieccoci assaporare l'odore ed il sapore della gara, degli amici, degli orange.

La gara è interessante, i colori infiniti, una marea di persone. All'interno di Roma lungo le rive del nostro fiume, toccando punti storici della città.

Inoltre tutto quello intorno alla gara, i motivi per cui si corre, la beneficienza come tema fondamentale....tutto bello.

Le persone pronte, la marea dietro di me, saluti, in bocca al lupo, lo sparo e via....gestione della corsa per paura di riprendere troppo veloce rispetto ai pochi allenamenti sulle gambe (questo è il pensiero al momento della partenza).

L'ultima gara fatta era a Rocca di Papa, ma da li la condropatia ed il lungo stop.
Scarpe nuove prese da Francesco Scarparo.

Si parte e via, i viali permettono una partenza lineare e pulita per tutti, poi su Lungo Tevere... il viale è bellissimo, con il sole che scalda un po' la temperatura (freddina alla partenza, vicina ai 5-6 gradi), la gente che sorride, Ponte Milvio.

Ogni tanto occhio al cronometro... andatura costante sempre intorno ai 4:08 a km...verso il 7 km un po' di fatica, ma poi superato quello, il pensiero che l'arrivo si fa sempre più vicino.

Al 9° km mi sembra di vedere Patrizia Cini, allora allungo perché so che va veloce, per cui l'idea di chiederle di trainarmi (che bello l'idea di andare veloce come lei negli ultimi km).... ma appena l'affianco vedo che non è lei (peccato, non sono poi così veloce), però mantengo lo stesso il passo... all'arrivo anche un po' di energia per fare lo sprint all'interno dello stadio.... bello.
 
Altra bellissima esperienza con gli orange, sempre disponibili al sorriso.....
 
Bene ora la prossima é..... i 21km di Roma-Ostia (mai corsi in vita mia....mi dovrò allenare parecchio).
 
Saluti orange


Gianluca Cocciarelli a Rocca di Papa

Gianluca Cocciarelli a Rocca di Papa

Gara: La Corsa di Miguel (20/01/2008)

SCHEDA GARA



File Attachment Icon
cocciarelli.jpg
File Attachment Icon
miguel1.jpg