Informativa sulla COOKIE LAW: Questo sito utilizza solo cookie tecnici
 home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   dlf   fidal   aics   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare in regione


calendario gare trail


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

All'alba tutti in viaggio per ... Spiragli di Luce!
di Marco Taddei, 01/06/2014

una piccola rappresentanza di coloro che oggi hanno magistralmente suonato la sinfonia 'Per Elisa'!

una piccola rappresentanza di coloro che oggi hanno magistralmente suonato la sinfonia 'Per Elisa'!

Sono davvero tanti gli Orange che questa mattina hanno sentito suonare la sveglia molto presto, forse quando ancora le luci dell'alba non avevano pennellato il cielo del colore delle nostre canotte.

Con formazione a stella, partendo da tutti i punti cardinali della regione, ci siamo tutti diretti a quello che oggi era il centro del nostro spirito solidale, la partenza del Trofeo "Città di Nettuno".
Ognuno con il suo "compito" per contribuire alla buona riuscita di una manifestazione a noi molto cara, così come a tutti noi è molto cara la fantastica Elisa Tempestini, che propone questa bellissima gara per sostenere i campi estivi dei suoi ragazzi di "Spiragli di Luce".

E oggi in campo c'era la formazione tipo. Chi si occupava di consegnare i pettorali ai nostri 107 partenti, chi si occupava delle iscrizioni della competitiva, chi della non competitiva, chi faceva foto, chi vendeva pacchi Telethon e abbigliamento con il nostro "brand" che a tutti ricorda che il muscolo che ci permette di essere efficienti e disponibili è il "cuore".

Una super formazione di tesserati della Podistica, di amici e affini, si è occupata di servire in modo gentile e impeccabile il ricchissimo ristoro, basato sulla frutta straordinaria del nostro "ultra" Marco Stravato, prosciutto appena affettato, pasta e tanti dolci, il tutto innaffiato da vino casareccio e latte per gli astemi.

"Servire" non è umiliarsi ma essere utili, e mai indispensabili. 
L'Amore non serve ... serve l'Amore!



E il percorso? Un tracciato tanto impegnativo , quanto suggestivo, variegato nel tipo di superficie da calpestare, presentando tratti di pura campestre, sabbia, asfalto e sassaiole, una dura prova per "faticatori" del podismo.

Sicuramente, dopo esser approdati al mare, e percorso la riva del litorale, guadato il torrente, e superata la salita sterrata, tutti i partecipanti avranno raggiunto il picco massimo della fatica a percorrere un "falsopiano" interminabile che ha distillato il già esiguo ossigeno rimasto nei polmoni!

Per quanto riguarda le classifiche, siamo la Prima società classificata, 104 partecipanti Orange, contro 96 dei Bancari. Grazie a tutti coloro che hanno partecipato e ci hanno permesso di ottenere questo splendido risultato, e grazie anche ai Bancari che hanno proposto una validissima ed esaltante competizione.

Per quanto riguarda i nostri Orange sul Podio :
grandissima prova di Monica Pelosi, giunta seconda donna assoluta!
e terza assoluta la stupenda tri-atleta Maria Casciotti!
Sempre a premio, Anastasio Piazzolla (stavolta l'ho scritto bene) primo di categoria,e sempre costante nelle sue prestazioni straordinarie!
Nella stessa categoria di Anastasio, terzo Alfredo Corda!

Un altro successo organizzativo della Podistica Solidarietà va in archivio, ma non va mai in archivio la disponibilità di tutti coloro che si offrono a collaborare con il cuore!


Gara: Trofeo Città di Nettuno (01/06/2014)

SCHEDA GARA



File Attachment Icon
2014NettunoG.jpg
File Attachment Icon
2014NettunoP.jpg
File Attachment Icon
net1.jpg