Informativa sulla COOKIE LAW: Questo sito utilizza solo cookie tecnici
 home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   dlf   fidal   aics   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare in regione


calendario gare trail


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

Report con foto
di Laura Cerami, 04/05/2010

Due orange in missione speciale

Due orange in missione speciale

Gent, sabato 24 aprile, 11.00, partenza dell’edizione 2010 di “Eurocross”, la competizione di corsa campestre fra le banche centrali europee, organizzata quest’anno dalla Banca Nazionale del Belgio. Ci sono 12 squadre in gara e la squadra della Banca Centrale Europea schiera ben due (due!) atleti della Podistica ai nastri di partenza: Laura Cerami e Stefano Borgioli.

Nella foto non si vede bene, ma sotto la maglietta bianca della BCE c’è un bel colorito orange.
La giornata è splendida e soleggiata, forse anche un po’ troppo per correre. Il percorso, un bel saliscendi di 8,8 km, comprende tre giri attorno a un piccolo lago, in cui si alternano tratti boschivi e tratti sabbiosi: un percorso campestre in piena regola!



Il laghetto intorno al quale si svolge il tracciato

Pronti? Attenti? Via!
Il folto plotone dei corridori scatta e subito si comincia a sgranare. Il sentiero attorno al lago è tuttavia piuttosto angusto e durante il primo giro talvolta ci si trova un po’ a sgomitare. Io e Laura scattiamo e corriamo insieme il primo giro, faccio un po’ da apripista e poi rimango in prima linea fino a metà del secondo giro. Da lì in avanti penso solo ad arrivare in fondo in un tempo decente....
Stefano

... A quel punto, mi cerco un’altra lepre per non perdere il buon ritmo, cerco di portarmi il più avanti possibile, superando qualche atleta che comincia ad accusare i contraccolpi della partenza sprintosa e alla fine - anche se il sole intanto si fa sentire e così anche la tentazione di proseguire a nuoto! –rimango agganciata a una maglia Deutsche che mi trascina sino al traguardo. Mi aspettano 4 compagni di squadra e una splendida sorpresa, sono arrivata seconda! Mi congratulo con la bravissima Griet e torno e con la squadra, già completa, tutti soddisfatti e rilassati a goderci il sole e a brindare con la prima birra…
Laura




La prima (?) birra


... Nel frattempo arrivo anche io, tritato per il caldo ma con abbastanza energie per strascicarmi fino alla prima birra. A seguire, pranzo seduti alla riva del lago e un intenso programma di festeggiamenti che si protrae fino a domenica mattina, fra escursioni, BBQ, cene, feste danzanti e club vari.
Fra una birra e uno spumante, abbiamo la bella sorpresa di scoprire che la squadra della BCE e’ arrivata terza della classifica generale! Portiamo anche a casa una ricca messe di trofei, individuali (brava Laura!) e a squadre.



I trofei riportati a Francoforte


Un bel week end di corsa e di divertimento. Sicuramente da rifare. L’anno prossimo a Roma.
Stefano


Gara: Euro Cross - Campionato Interbancario Europeo (24/04/2010)

SCHEDA GARA



File Attachment Icon
P1010002.jpg
File Attachment Icon
P1010039.jpg
File Attachment Icon
DSCI0648.jpg
File Attachment Icon
coppe.jpg
File Attachment Icon
piccola.jpg