Informativa sulla COOKIE LAW: Questo sito utilizza solo cookie tecnici
 home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   dlf   fidal   aics   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare in regione


calendario gare trail


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

Notizie utili per la Maratona, la Mezza e gli 8 km di Amsterdam
di Daniela Paciotti, 14/04/2012

La Maratona 'Orange'

La Maratona 'Orange'

TCS Amsterdam Marathon domenica 21 ottobre 2O12

Fino al 23 settembre 2O12 e comunque fino a un numero massimo di iscritti (15.000 nella maratona, 12.500 nella Mizuno Half-Marathon e 4500 nella corsa 8 km) sono benvenute le iscrizioni attraverso il modulo online sul sito :
www.tcsamsterdammarathon.nl

Le quote d'iscrizione stranieri sono:
Maratona : 60,00 euro incl. Maqlia tecnica Mizuno
Mizuno Half-Marathon : 25,00 euro
8 Km : 12.50 euro
Good Morning Citv Run : 10,00 euro
Pasta Party : 15,00 euro
Camiseta Mizuno Running : 22,50

PROCESSI DI CHIP IN NUMERO DI PETTORALE! (Mylaps BibTag)

Le categorie sono le seguenti:
Griglia A ospiti invitati e atleti fino alle 2h 39'59" (bianco)
Griglia B atleti con un record personale tra le 2h 40'00" e le 2h 59'59" (giallo)
Griglia C atleti con un record personale tra le 3h 00'00" te 3h 29'59" (rosa)
Griglia D atleti con un record personale tra le 3h 30'00" e le 3h 59'59" (arancio)
Griglia E atleticon un record personale tra le 4h 00'00" e le 4h 29'59" (verde)
Griglia F atleti con un record personale tra le 4h 30'00" e le 6h 0000" (blu)

Curiosità turistiche lungo il percorso
La partenza e lhrrivo della maratona si trovano di fronte alla tribuna d'onore dello Stadio Olimpico (75 anni), che offre una suggestione indimenticabile alla fine della gara. Gli spettatori hanno libero accesso.
I corridori passeranno di fronte al famoso Rijksmuseum sul Museumplein. Il Rijkmuseum attrae centinaia di migliaia di visitatori ogni anno da tutto il mondo, nonostante il grande rinnovamento che sta subendo in questo periodo.
Il più ampio parco di Amsterdam, il Vondelpark, è raggiunto dall'entrata posta sul lato del Leidseplein. I 48 ettari di parco sono ricchidi alberi, laghetti, sentieri e campi di gioco ed è molto amato dagli abitanti della citLà. La varietà delle attività rendono in autunno molto affascinante passeggiare nel Vondelpark.
Il tracciato della maratona segue parte del percorso olimpico lungo il fiume Amstel, attraverso dimore antiche e diversi mulini a vento. E'possibile vedere l'Arena, lo stadio della locale squadra di calcio dellAjax. La strada lungo lAmstel non è solo interessante per i suoi scenari, ma anche per, e in maniera più importante, per la possibilità divedere gli altricorridori sul lato opposto .

Il Pasta Party
di sabato 20 ottobre (dalle 16.30 alle 18.00 e dalle 18.30 alle 20.00). È possibile prenotare il pasta party al momento dell'iscrizione (sarà disponibile un numero di 700 buoni).

Good morning City Run
La Good Morning City Run che avrà luogo sabato 20 ottobre.
Le guide delTourist Run Amsterdam vi condurranno in gruppi di 10/15 persone attraverso Amsterdam, dove potrete ammirare le bellezze turistiche e storiche della città. Un tracciato di 6,5 km vi porterà lungo i bellissimi canali, The Anne Frankhuis e il distretto delle luci rosse. Le guide correranno ad un ritmo facile, non è una gara bensì una emozione da vivere con gli occhi!!!
La partenza è tra le 9:00 e le 9:30 (ogni minuto partirà un gruppo).
Partenza e arrivo saranno in Museum Square difronte alCobra Café (Hobbemastraat L8, L07LZB, Amsterdam, dietro al Rijkmuseum)

Hotel
La Amsterdam Marathon offre, in collaborazione con ATP, The Advanced Travel Partner, l'opportunità di prenotare diversi pacchettituristici, che renderanno il soggiorno ad Amsterdam indimenticabile!
www.atp.nl, e-mail: running@atp.nl oppure telefono +31 20 20L1222.

Informazioni
Una settimana prima dell'evento sarà inviata una lettera di conferma e una mappa del percorso. Con questa lettera si potrà ritirare il pettorale alla Sporthallen Zuid (Burgerweeshuispad 54, L076 EP Amsterdam).

Orari di apertura:
- Venerdì 19 ottobre 2011 dalle 10.00 alle 20.00
- Sabato 20 ottobre 2011 dalle 9.00 allel 19.00
- Domenica 21 ottobre 2011 dalle 8.00 alle 14.00

Marathon expo alla Sporthallen Zuid
I più importanti nomi dell'equipaggiamento sportivo presenteranno le ultime novità dellhbbigliamento, delle scarpe e degli accessori a prezzi ridotti. Ci sarà anche un attraente Meetingpoint realizzato da Sportcafé Zuid, le maratone internazionali si presenteranno e, naturalmente, si potrà acquistare il - Jrler-Cba,:td,i5lng-Uff-[giale della Amsteldam Marathon. Saranno anche presenti gli sponsor e i fornitori
della Amsterdam Marathon.

Spugnaggi e ristori
Ci sarà un punto di ristoro e spugnaggio ogni cinque chilometri lungo la corsa, forniti di acqua e bevande per lo sport, ma anche difrutta per i maratoneti (ai ristoridei km 15, 20,25,30, 35 e 40).
Saranno anche disponibili i servizi igienicie l'assistenza sanitaria.

Assistenza medica
Ci sarà un numero elevato di operatori della Croce Rossa per prendersi cura della sicurezza prima, durante e dopo la corsa. La squadra della Società Olandese per il Massaggio Sportivo offrirà un seruizio di massaggi nella Sporthallen Zuid. L'utilizzo dei serrrizi diqueste due organizzazioni è gratuito.
Se è necessario richiedere il servizio medico durante la corsa awicinarsi alle stazioni di primo soccorso dove la Corce Rossa potrà dare il suo aiuto. Per le emergenze ci sarà una stazione di primo soccorso appena dopo il traguardo.

Metereologia ad ottobre
- Temperatura media: 10,5 C
- Temperatura minima: 6,6 C
- Temperatura massima: L4,5 C
- Umidità relative media al mattino: 93olo
- Umidità relative media alla sera: 78olo

Turismo
Ma Amsterdam ha molto di più da offrire. Un'escursione tra i canalisulle barche o sui pedalò, unapasseggiata lungo i canali della città e tra le sue maestose case, una visita al quaftiere a luci rosse, il magnifico Dam, lo shopping nella moderna Kalverstraat o un giretto nel distretto Negen Straa§es, una visita al Rijkmuseum o al Museo diVan Gogh, una pausa per una consumazione sul Leidseplein
oppure la tipica atmosfera di Amsterdam nel distretto Jordaan.



Gara: Maratona di Amsterdam (21/10/2012)

SCHEDA GARA



File Attachment Icon
dam2.jpg
File Attachment Icon
BigDam.jpg