Informativa sulla COOKIE LAW: Questo sito utilizza solo cookie tecnici
 home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   dlf   fidal   aics   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare in regione


calendario gare trail


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

Ho sudato tutto il sudabile su per la lunga salita
di Marco Perrone Capano, 05/10/2010

Daniele Pegorer (foto di Paolo Geronimi)

Daniele Pegorer (foto di Paolo Geronimi)

Amici Orange,

oggi la Podistica ha portato a casa il terzo posto nella classifica delel società e grandi risultati cronometrici per i nostro bellissimo gruppo orange.
 
Cito, senza voler dimenticare tutti gli Orange (48) che hanno sudato lungo il percorso: Daniele Pegorer, Alfredo Donatucci, Francesco Cerami, Danilo Santoponte, Alberto Botta, Alberto Lauri, Stefano Fubelli, Marco Accardo, Marco Taddei, Maurizio Brescia, Fabrizio Marini, Michele Vasselli che hanno occupato i posti alti nella classifica generale, arrivando tranquilli e sereni al traguardo con tempi stratosferici.

Il sottoscritto classificato 360° su 695 arrivati, vorrebbe solo poter spiegare - a chi dice e scrive che il percorso della Mezza dei Castelli è “ondulato” - cosa significa, in italiano, “ondulato” quando si parla dei Castelli !!!
 
Erano tre anni che non la correvo e vi assicuro che ho sudato tutto il sudabile: le salite, ma in realtà si tratta di una sola – infinita – salita dall’8 km in poi (con arrivo in discesa a Genzano sul bellissimo viale dell’Olmata) sono tutte con vista sul lago di CastelGandolfo o su Roma in lontananza e il panorama aiuta a non accorgersi troppo della fatica! Ma che fatica !
 
Grande gara comunque, afflitta solo da un traffico a volte difficile da contenere, pur in presenza di tanta Polizia Locale, Municipale, Carabinieri e Volontari della Protezione Civile che ci hanno offerto il consueto supporto logistico e dei ristori in gara.
 
Alla prossima edizione amici podisti, che forse verrò a fare da fotografo!
 
marco

Marco Perrone Capano (foto di Paolo Geronimi)
Marco Perrone Capano (foto di Paolo Geronimi)

Gara: Mezza Maratona dei Castelli Romani (03/10/2010)

SCHEDA GARA



File Attachment Icon
pegorercastelli2010.jpg
File Attachment Icon
perronecastelli2010picc.jpg