home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

archivio Gare Fittizie


calendario Gare Fittizie


notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare atletica leggera


calendario gare in regione


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

A Nepi ho scoperto che.....
di Elisabetta Briguglio, 29/01/2008

Tre canotte Orange, Stefano Ficorilli dietro a Giovanni Marano e Marco Passini. (foto di Giuseppe Coccia)

Tre canotte Orange, Stefano Ficorilli dietro a Giovanni Marano e Marco Passini. (foto di Giuseppe Coccia)

..…che “orange” non è un cOlore, ma un cAlore.

In occasione della Maratonina dei 3 Comuni sono andata a Nepi con Francesco già sabato mattina, ma nella fretta di sfruttare la bella giornata mi sono dimenticata la mitica canotta arancione a casa… ed è lì che ho scoperto la verità sul colore della Podistica Solidarietà.

Corriamo un po’ prima della partenza, ma non riesco a riscaldarmi: non ho la canotta orange. Siamo sulla linea di partenza (o meglio nelle retrovie) e mi sento un puntino in mezzo al mare: non ho nulla che mi faccia sentire veramente parte di Qualcosa.

Iniziamo a correre e iniziano i primi sali-scendi. Ti aspetti sempre qualcuno che superandoti ti inciti con un <<forza, forza>> o un <<dai Podistica>>, ma le canotte orange mi sorpassano e nessuna mi “riconosce” (sempre più puntino in mezzo la mare…).

Allora azzardo io un <<grande Podistica!>> non appena un ragazzo mi passa davanti, ma quello butta distrattamente uno sguardo alle sue spalle e si rigira probabilmente pensando – soprattutto se di origini sicule come me -: <<Ma chista che vuole ri mia?!>>.

Percorsi i primi km desisto e mi concentro sul percorso; guardo i cartelli gialli del Metanodotto e penso che non sempre “il metano ti dà una mano”: che fatica questa competizione in solitaria!

Allora metto le cuffie, accendo la musica e penso alla gara: discesa, salita, falso-piano… com’è pesante. E pensare che bastava una canotta orange per sentirsi davvero leggera…

Fortunatamente mi consolo sapendo che all’arrivo ci sarà la mia dolce tre quarti che mi aspetta a braccia aperte e che tornerò nel cAlore orange rifugiandomi sotto il gazebo della Podistica Solidarietà.

[Meno male che al 7° km c’era l’amico delle New Balance 756 mi ha riconosciuta e abbiamo chiacchierato un po’: grazie mille a te!]


Elisabetta Briguglio (foto di Giuseppe Coccia)

Elisabetta Briguglio (foto di Giuseppe Coccia)

Gara: Maratonina dei Tre Comuni (27/01/2008)

SCHEDA GARA



File Attachment Icon
nepi5.jpg
File Attachment Icon
briguglio.jpg