home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

archivio Gare Fittizie


calendario Gare Fittizie


notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare atletica leggera


calendario gare in regione


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

Grazie Roma: la mia prima maratona 3.33.33
di Antonio Manuel Soares Pereira, 20/03/2008

Stefano Fubelli (foto di Patrizia De Castro)

Stefano Fubelli (foto di Patrizia De Castro)

Questa è stata la mia prima maratona e posso considerarmi più che soddisfatto. Il mio obbiettivo era cercare di chiuderla intorno alle 3 ore 30 e sono riuscito a raggiungerlo.

E’ proprio vero che nella vita c’è un tempo per tutto, se prima passeggiavo per Roma per visitarla o con i libri sotto il braccio per andare all’università adesso era arrivato il momento di conoscerla correndo per le sue vie.
Durante il percorso mi sono sentito bene e non ho mai cercato di spingere fino in fondo per paura di crollare negli ultimi km. Ad ogni km che passava mi sentivo sempre più forte e tranquillo perché mi rendevo conto dei miei limiti e delle mie potenzialità. Gli ultimi km sono stati dei momenti stupendi, magnifici ed unici che non si scordano mai. E’ stata una grande e forte emozione correre questa mia prima maratona, dove mi sono sentito parte di un gruppo stupendo.

Al traguardo mi sono sentito un piccolo Carlos Lopes ( campione olimpico di maratona a Los Angeles 1984) perché, come lui, sono riuscito a raggiungere il mio obbiettivo.

Correre la maratona non è solo lasciare i km alle spalle ma è:
amare se stessi,
amare gli altri,
ed amare Dio, che non ti lascia mai da solo e ti aiuta a superarli.


Grazie a tutti coloro, della Podistica Solidarietà, che durante il tracciato mi hanno incoraggiato ad andare avanti. Un ringraziamento del tutto particolare va a Cosmo Longo Francesco e a Tommaso Cipriani per i loro consigli ed avvertimenti.

Il portoghese della Podistica Solidarietà

Antonio Manuel Soares Pereira


Antonio Manuel Soares Pereira (foto di Patrizia De Castro)

Antonio Manuel Soares Pereira (foto di Patrizia De Castro)

Gara: Maratona della Città di Roma (16/03/2008)

SCHEDA GARA



File Attachment Icon
pereira_pic.jpg
File Attachment Icon
fubelli.jpg