home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

archivio Gare Fittizie


calendario Gare Fittizie


notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare atletica leggera


calendario gare in regione


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

La Festa della Podistica Solidarietà!
di Giuseppe Coccia, 24/10/2010

La partenza della 7^ edizione del Trofeo della Podistica Solidarietà

La partenza della 7^ edizione del Trofeo della Podistica Solidarietà

Come da programma, si è disputata quest’oggi presso il Centro Sportivo della Banca d’Italia, ringraziamo la Direzione per il permesso concesso, la 7^ edizione del Trofeo della Podistica Solidarietà e il 5° Trofeo degli Arancini e neanche a dirlo record di partecipazione con oltre 100 atleti orange più alcuni amici e tantissimi bambini che hanno dato vita ad una fantastica mattinata di collaborazione, sport, amicizia, solidarietà e aggregazione.

Gara perfettamente organizzata in ogni minimo particolare grazie alla collaborazione di un gran numero di amici che ringraziamo.

Grazie a Luigi Falato, Antonio Di Giorgio, Salvatore Quattropani e Fabrizio Zeppa che hanno realizzato un percorso tecnico e allenante all'interno del Centro Sportivo, su un circuito di circa 2.250 metri da ripetere 3 volte, hanno provveduto al rilevamento di tempi e arrivi, a breve le classifiche e hanno gestito le bellissime volate dei bambini.

Grazie ad Anna Maria Ciani, Alessandra Vulterini, Eleonora Piroli, Cinzia Agostini, Giulia Mocchegiani e a tutti gli amici che hanno portato dolci e salati fatti in casa e che hanno permesso di allestire un ristoro da favola, non è rimasto nulla.

Grazie ancora ad Anna Maria che pazientemente ha confezionato ben 34 premi, acquistando le bellissime polo ricordo del criterium, coppe, targhe, medagliette per i bambini e ci ha messo anche un pizzico di solidarietà a favore dell’Associazione Peter Pan, 170 euro in piccoli oggetti che hanno reso ancora più belli i premi vinti.

Grazie ancora ad Alessandra, Loretta Demofonti e Laura Spescha che hanno gestito il tavolo delle iscrizioni degli adulti e dei bambini suddividendoli in gruppi per fasce di età.

Grazie per le bellissime e tantissime foto ricordo, che a breve verranno inserite sul sito, a Maria Paola Ferraresi, Loretta Demofonti, Antonio Di Giorgio e Ale Terribili.

E un ultimo ringraziamento a tutti gli atleti che hanno partecipato e che hanno collaborato nell’allestimento e nello smontaggio di vele, gazebo, tavoli e quant’altro necessario.

E dopo i ringraziamenti scusandoci con chi abbiamo dimenticato torniamo all’aspetto sportivo e facciamo un po’ di Storia del Trofeo.
Nel 2009 vinsero Dario Salerni e Patrizia Santarelli, nel 2008 Fabrizio Terrinoni e Marina La Fratta, nel 2007 Giorgio Meschini e Patrizia Cini, nel 2006 ancora Giorgio Meschini e Maurizia Giacomozzi, nel 2005 si impongono Alfredo Donatucci e nuovamente Maurizia Giacomozzi, nel 2004, alla prima edizione, vittoria di Alessandro Zerilli ed Eleonora Piroli.

Quest’anno inseriscono il loro nome nell’Albo d’Oro del Trofeo della Podistica Solidarietà

Per gli uomini
1° posto Dario Salerni
2° posto Roberto Naranzi
3° posto Daniele Pegorer
4° posto Alfredo Donatucci
5° posto Alessandro Salvatori


Per le donne
1° posto Marina La Fratta
2° posto Elisabetta Briguglio
3° posto Cinzia Agostini
4° posto Patrizia De Angelis
5° posto Laura Spescha


I vincitori Dario Salerni e Marina La Fratta oltre a ricevere una bellissima Targa ricordo della manifestazione potranno custodire per un anno il bellissimo Trofeo assegnato per la seconda volta e che verrà consegnato definitivamente agli atleti che vinceranno la competizione per tre anni anche non consecutivi.

Partenza alle 10,15 per oltre 100 atleti e un lungo serpentone orange ha percorso in lungo e largo i vialetti e i sentieri del Centro Sportivo, con Dario Salerni e Marina La Fratta che si sono portati subito al comando e hanno concluso la gara al primo posto delle rispettive classifiche.

La giornata è proseguita con il 5° Trofeo degli Arancini che ha visto correre con grande grinta, e gioia per mamme, papà, nonni, nonne presenti, oltre 50 bambini di tutte le età, al termine coppe per i vincitori e medaglie per tutti.

Le premiazioni del Trofeo della Podistica Solidarietà e della 1^ edizione del nostro Criterium Sociale Estivo del quale abbiamo già parlato in un articolo dedicato hanno concluso la manifestazione.

Un arrivederci alla prossima edizione.



La grinta di due dei tanti arancini presenti

La grinta di due dei tanti arancini presenti

Gara: Trofeo Podistica Solidarietà (24/10/2010)

SCHEDA GARA



File Attachment Icon
ciccio.jpg
File Attachment Icon
gruppotrofeo.jpg