Informativa sulla COOKIE LAW: Questo sito utilizza solo cookie tecnici
 home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   dlf   fidal   aics   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare in regione


calendario gare trail


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

In orbita a ... Orbetello!!!
di Marco Taddei, 07/07/2012

I pazzi che sono 'orbitati' a Orbetello

I pazzi che sono 'orbitati' a Orbetello

Succede che prendi la moto o lo scooter o il "Suv" e ti trasformi in una trottola Orange girando per Roma a caricare "Ladies", oppure porti a spasso tutta la famiglia comprese "gemelline" o anche campeggi in tenda e ... orbiti per 300 km e oltre per competere in una gara di 6 Km!!!
Succede questo ed altro se superata l'abilitazione che misura il "quoziente di pazzia" diventi un Orange!!!

Siamo pazzi, siamo tanti e facciamo tanto!!!

Maciniamo chilometri per correre chilometri, per divertirci e portare il nostro sorriso sincerto ... ovunque!

Orbetello è a dir poco incantevole! Appena arrivi lo scenario compensa le fatiche del viaggio e ti soffermi estasiato a rimirar le meraviglie dell'Argentario, volgendo lo sguardo da Ansedonia fino a scorgere Porto Santo Stefano (prossimo viaggio del crtierium estivo ...).

Lo speaker annuncia il record di partecipanti, ci sono altre canotte simil-orange, ma noi della Podistica Solidarietà ci sappiamo distinguere e ci accorpiamo nella pachina-gazebo!!!

In queste piccole località balneari vige l'usanza del "gps umano" , ovvero un tizio dell'organizzazione che guida il giro di perlustrazione del percorso, una sgambata di un paio di km da fare tutti insieme.
Chi non è mai stato qui prende subito contatto con un'altra realtà podistica! Non ci sono autisti isterici e clacsonanti, ma passanti assolutamente non curanti della gara che intralciano il percorso e camerieri con pizza al seguito che senza guardare ti sfrecciano davanti, dal bancone ai tavolini , vada come vada ... !!!

Non ci sono salite o discese ma vicoli , curve a gomito, cambi di direzione repentini ... le strade sono strette ma cosa molto anomala non ci sono mai colli di bottiglia, si procede a serpentone senza mai trovare intasamenti di corridori.

È una gara breve, di appena 6 km, tre giri che presentano il fascino del giorno e della notte ... parti con la luce del Sole e arrivi che è spuntata la Luna!!!


Ci sono poi quelli e soprattutto quelle " che non ce vonno sta' " ... che provano a fare scorrettezze all'arrivo, che provano a provocare liti ... ma che poi si scontrano con chi mette in campo altre qualità che risultano sempre vincenti!!!

Siamo solo una decina, risicati ma portiamo a casa un bel bottino di premiazioni :

Paola Patta : Prima donna assoluta
Giovanno Golvelli : primo di categoria
Domenico Liberatore : terzo di categoria

Poi ognuno torna per la sua strada, la trottola Orange , dopo una bella scorpacciata di pesce, riporta le "ladies" alle loro abitazioni, i campeggiatori si addormentano sotto la Luna ... eggià la Luna, dal mio scooter la vedo benissimo tornando, è quasi piena, sta sorgendo è Orange !!! Che colore stupendo!!! Risalta al massimo nello sfondo nero del cielo, e penso ... a CianiAnnaBella che sicuramente la metterebbe come ornamento della OrangCar, penso al Presidente che mi chiederebbe di metterla sul sito, con relativo commento ... penso al conte Oliver che la regalerebbe agli amici di Finale Emilia ... penso ... si perché no!?!??! Di andare a correre anche lì ... sulla Luna ... ovvio purchè sia di Criterium!!!

Che strano effetto ti fa correre a Orbetello ... sarà il nome o ... il caldo ... ti manda in orbita!!!


Gara: Orbetello Night Run (06/07/2012)

SCHEDA GARA



File Attachment Icon
orbetello.JPG
File Attachment Icon
orbPiccola.jpg