Informativa sulla COOKIE LAW: Questo sito utilizza solo cookie tecnici
 home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   dlf   fidal   aics   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare in regione


calendario gare trail


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

Una città in festa
di Paolo Reali, 09/11/2014

Il nostro runner Paolo insieme all'amico Enrico della Nuova Podistica Latina

Il nostro runner Paolo insieme all'amico Enrico della Nuova Podistica Latina

Una partenza da ricordare: un plotone lunghissimo e colorato questa mattina ha dato il via alle gare competitive e non, che sono partite tutte da via di Roma. Un colpo d'occhio incredibile e suggestivo ha caratterizzato la partenza davanti al Mar della Maratona Internazionale di Ravenna, preceduta dalla sfilata di ragazzi e bambini con le bandiere delle 25 nazioni presenti all'evento.
È stato l'avvio di una giornata di festa, che ha visto poi sfilare i podisti nelle vie della città, toccando sette degli otto monumenti Unesco della città bizantina. Alla partenza anche Gianni Morandi, la campionessa olimpica di canoa Josefa Idem, il campione del mondo di canottaggio Marcello Miani e l'assessore allo Sport di Ravenna Guido Guerrieri.




Nella lunga distanza pronostico rispettato con la vittoria del russo Mikhail Bykov che ha tagliato il traguardo in 2h.30'.55", alle sue spalle la coppia polacca formata da Jakub Szymankiewicz (2h.32'.18") e GregorzCzyz (2h.37'.59"), quarto il primo italiano giunto al traguardo Daniele Palladino (2h.39'.07"). In campo femminile successo della croata Nikolina Sustic che ha chiuso in 2h.52'.25", seconda l'italiana Doris Weissteiner (3h.00.45") e terza la polacca Joanna Olchawa (3h.08'.01"). Settimo posto invece per la romagnola Samantha Graffiedi della Seven Savignano sul Rubicone.


La medaglia dei finisher

La medaglia dei finisher

Gara: Maratona Internazionale Ravenna Città d’Arte (09/11/2014)

SCHEDA GARA



File Attachment Icon
4.jpg
File Attachment Icon
5.jpg