home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   societą   notizie   solidarietą   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietą su FacebookPodistica Solidarietą su TwitterPodistica Solidarietą su InstagramPodistica Solidarietą su YouTube

archivio Gare Fittizie


calendario Gare Fittizie


notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare atletica leggera


calendario gare in regione


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

Una cittą in festa
di Paolo Reali, 09/11/2014

Il nostro runner Paolo insieme all'amico Enrico della Nuova Podistica Latina

Il nostro runner Paolo insieme all'amico Enrico della Nuova Podistica Latina

Una partenza da ricordare: un plotone lunghissimo e colorato questa mattina ha dato il via alle gare competitive e non, che sono partite tutte da via di Roma. Un colpo d'occhio incredibile e suggestivo ha caratterizzato la partenza davanti al Mar della Maratona Internazionale di Ravenna, preceduta dalla sfilata di ragazzi e bambini con le bandiere delle 25 nazioni presenti all'evento.
Č stato l'avvio di una giornata di festa, che ha visto poi sfilare i podisti nelle vie della cittą, toccando sette degli otto monumenti Unesco della cittą bizantina. Alla partenza anche Gianni Morandi, la campionessa olimpica di canoa Josefa Idem, il campione del mondo di canottaggio Marcello Miani e l'assessore allo Sport di Ravenna Guido Guerrieri.




Nella lunga distanza pronostico rispettato con la vittoria del russo Mikhail Bykov che ha tagliato il traguardo in 2h.30'.55", alle sue spalle la coppia polacca formata da Jakub Szymankiewicz (2h.32'.18") e GregorzCzyz (2h.37'.59"), quarto il primo italiano giunto al traguardo Daniele Palladino (2h.39'.07"). In campo femminile successo della croata Nikolina Sustic che ha chiuso in 2h.52'.25", seconda l'italiana Doris Weissteiner (3h.00.45") e terza la polacca Joanna Olchawa (3h.08'.01"). Settimo posto invece per la romagnola Samantha Graffiedi della Seven Savignano sul Rubicone.


La medaglia dei finisher

La medaglia dei finisher

Gara: Maratona Internazionale Ravenna Cittą d’Arte (09/11/2014)

SCHEDA GARA



File Attachment Icon
4.jpg
File Attachment Icon
5.jpg