Informativa sulla COOKIE LAW: Questo sito utilizza solo cookie tecnici
 home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   dlf   fidal   aics   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare in regione


calendario gare trail


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

Una fantastica avventura oltreoceano
di Giuseppina Madonna, 23/11/2017

Sono già trascorsi alcuni giorni dall'evento che mi ha visto partecipare alla “New York Marathon 2017“ e ancora rivivo le emozioni di quei 42,195 km di strada.
Trovarmi in un infinito cordone umano che correva lungo le strade a me già note ma a piedi mai percorse, mi riferisco al ponte di Verrazzano, mi hanno dato un'emozione così forte da commuovermi.
La collocazione dell’hotel era strategica vicinissima al Central Park (grazie Daniel); tutte le mattine con i Newyorkesi a fare qualche sgambata, in albergo quasi tutti Italiani, uno di loro Mario era alla 34esima maratora tanto che il Sindaco gli ha dato un premio speciale.
I luoghi, le persone, la musica, le grida incessanti, la battuta di mani: sembrava una festa, non sentivo stanchezza, mi fermavo a battere la mia mano a tutti quelli che me la porgevano.

Sogno o son desta? La Podistica Solidarietà, la mia squadra, che mi dava uno spirito di appartenenza, grazie a tutti coloro che mi hanno seguito dall’Italia, era vivere un “SOGNO” perché così è iniziata l’avventura, ho comprato un salvadanaio sul quale avevo scritto “REGALATEMI UN SOGNO” e così invece di fare regali, i miei parenti ed amici hanno messo denaro.

Grazie a tutti voi e spero di non deludervi mai.
Baci Giuseppina
P.S.: Proposta torniamoci insieme l’idea del salvadanaio potrebbe essere vincente.


Giuseppina indossa con orgoglio la sua meritata medaglia di finisher

Giuseppina indossa con orgoglio la sua meritata medaglia di finisher

Gara: Maratona di New York (05/11/2017)

SCHEDA GARA



File Attachment Icon
g.jpg
File Attachment Icon
p.jpg