Informativa sulla COOKIE LAW: Questo sito utilizza solo cookie tecnici
 home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   dlf   fidal   aics   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare in regione


calendario gare trail


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

Una gara in riva al Lago di Nemi
di Sergio Paris, 13/09/2010

Il Lago di Nemi

Il Lago di Nemi

Tra le varie gare in programma a Roma e nel Lazio nella giornata del 12 settembre, insieme ad altri amici Mirella Cicivelli e Michele Vasselli abbiamo optato per questa gara nel bellissimo scenario dei Castelli Romani e del vicino lago di Nemi.

Una bella gara che come prima edizione ha richiamato, vista appunto anche la concomitanza con tante altre competizioni, una nutrita partecipazioni, circa 180 gli atleti all'arrivo.

Una gara corsa sulla distanza di 9km e 500m circa e che si e’ snodata su due giri nel paese di Genzano per poi continuare nello splendido percorso intorno al lago di Nemi, in gran parte immerso in una ricca vegetazione, e quindi ritorno a Genzano.

Percorso impegnativo con ripetuti saliscendi e in particolare con ultimo tratto di 700 metri circa in faticosa salita, il tutto in una giornata calda e afosa.

Il percorso impegnativo è stato ripagato appunto dallo stupendo paesaggio e anche da un ricco ristoro finale con bruschetta, pizza e tante altre cose e da un grande pacco gara con pane locale, vino, canotta tecnica ed altro, il tutto a fronte di una quota di iscrizione molto contenuta.



Premiazioni con presenza del sindaco di Genzano e con grandi atleti giunti per primi al traguardo come la forte Ewa  Wojciszek, Rossella di Dionisio e altri.

Questa volta solo in presenza di spettatore, in quanto convalescente per un infortunio, il campione dei cento chilometri Giorgio Calcaterra presente alle premiazioni.

Anche questa volta la Podistica è salita sul podio di categoria, 2° classificata F45 la tenace Mirella Cicivelli, vincitrice di un ricco pacco di vari generi alimentari, e ormai di casa da queste parti.

Al termine ricca estrazione a sorte di premi come ciliegina sulla torta di una bella mattinata che gli organizzatori della Genzanomarathon ci hanno regalato.

Saluti. Sergio



Sergio Paris - Vintage Run

Sergio Paris - Vintage Run

Gara: Trofeo San Tommaso (12/09/2010)

SCHEDA GARA



File Attachment Icon
parisvintagepicc.jpg
File Attachment Icon
lagonemi.jpg
File Attachment Icon
lagonemi1.JPG
File Attachment Icon
lagonemi2.JPG