Informativa sulla COOKIE LAW: Questo sito utilizza solo cookie tecnici
 home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   dlf   fidal   aics   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare in regione


calendario gare trail


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

Ma oggi non davano pioggia e temperature in ribasso?
di Daniela Paciotti, 15/05/2012

Visi distesi ... prima della partenza!!!

Visi distesi ... prima della partenza!!!

La Corri nel Campus è una gara strana, il percorso è agevole anche se ondulato, ha momenti di caldo intenso e di frescura inaspetta quando ci si immette nei sottopassi.

Così si osserva un moto non uniforme dei podisti, rallentato al sole e nelle salite e velocizzato nelle discese e nei sottopassi.
Se mi si chiedesse il mio giudizio personale su questa gara dovrei fermarmi qualche attimo per rispondere: l'ho fatta l'anno scorso e l'ho rifatta quest'anno, ho sofferto tanto l'anno scorso, un po' meno quest'anno, ma esprimere un parere non so fino a che punto potreri essere attendibile ... io l'ho fatta per vincere il premio di categoria!!!!!

Comunque in fin dei conti è una gara che mi permette di fare quello che a me piace sopra tutto: correre e fare il tifo per la Podistica!

Infatti una gara che permette percorsi paralleli agevola il mio tifo che ormai non riconoscono solo i Podisti solidali, ma anche gli altri e, permettetemi, anche con una punta di invidia perché loro, gli altri delle altre società, una che strilla come me nonostante il caldo e la fatica, non ce l'hanno !!

Anzi ho notato una cosa molto divertente: anche le altre società, contagiate dal mio tifo e dall'eco e dai rimandi gioiosi che ci facciamo noi, ci provano a farsi il tifo sulle bande parallele, ma mica hanno il fiato, la forza e l'amore che mettiamo noi quando incrociamo un compagno ... e qualcuno prova anche a smontarmi dicendomi di risparmiare il fiato per dopo, ma è stato punito con il mio allungo finale!!

Ringrazio anche il mio "compagno di scuola" Fabio del Vescovo che mi ha tirato gli ultimi 400 metri!!
Credo che il bello della Podistica consista anche nel trovare sempre qualcuno che ti incita e ti accompagna, anche se per poco.

È proprio bello correre ORANGE!!
Ha fatto tanto caldo, in alcuni momenti le sensazioni diventavano pesanti da sopportare, ma abbiamo proseguito!

Devo dire con un servizio di ordine ai semafori, preciso e attento!

All'arrivo ci siamo preoccupati un po' per il nostro amico Giuseppe che ha avuto un malore ed è stato accompagnato dal nostro Presidente, così le premiazioni ce le siamo "dovute" vivere in pochi con Salvatore, Andrea, Raffaele, Gigi, Francesco, Rita, Giuseppina, Bruna, Alessia, Daniela ... ma è stata una soddisfazione immensa sentir dire che siamo arrivati prima dei Bancari Romani, al secondo posto della classifica di Società e un premio  nella classifica di qualità femminile!!!

PREMIATI DAL SINDACO ALEMANNO IN PERSONA!!!!!

... e poi ... quanti premi di categoria!


F 18-34 8° CAROLA NORCIA
MF35 4° PAOLA PATTA
          6° CHIARA CECCARELLI
MF50  8° DANIELA DI LORENZO
MF55  8° DANIELA PACIOTTI
          9° GIUSEPPINA MADONNA  (nonostante avessero provato ad atterrarla prima dell'arrivo)

MM50 5° SERGIO COLANTONI
MM70 8° ALTOBELLI MAURO



Chiara Ceccarelli all'arrivo

Chiara Ceccarelli all'arrivo

Gara: Corri nel Campus (13/05/2012)

SCHEDA GARA



File Attachment Icon
campus.jpg
File Attachment Icon
campuGrande.jpg