home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

archivio Gare Fittizie


calendario Gare Fittizie


notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare atletica leggera


calendario gare in regione


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

Podisti e.... Golfisti.
di Susanna Cesarini, 29/10/2007

Micarelli Ale Senior a Villa Adriana. (foto di Giuseppe Coccia)

Micarelli Ale Senior a Villa Adriana. (foto di Giuseppe Coccia)

Una domenica di sole, un green impeccabile da golf club, ben attrezzato con ristorante, bar e tavolini all’aperto.

Notevole presenza di Karts ad evitare inutili fatiche per spostarsi col peso della sacca. Poi signore eleganti che parlano di profumi mentre verificano i legni… e signori anziani dal passo quieto che ripensano ai risultati...…

L’autunno in un campo da golf è sempre piacevole e rilassante, e la competizione dei vari tornei è stimolante ma non stressante… e il Parco di Roma Golf Club è veramente accogliente….

In questo scenario idilliaco, domenica 28 ottobre c’eravamo anche noi 17 atleti della Podistica Solidarietà, insieme ad altri 500 iscritti al Gran Premio di Grottarossa.

Infatti, il percorso prevedeva l'attraversamento per quasi 2 km  del suddetto golf club costringendosi ad arrancare su lunghi tratti in salita - da notare il cartello “125 m sul livello del mare" presente sul colle più alto del club.

Il Gran Premio Grottarossa è consistito in un percorso impegnativo di 10 km e 500 m, con un discesone iniziale di 2 km, e poi una sequenza di saliscendi mozzafiato, quindi rampa nel circolo di golf e altrettanto ripida relativa discesa.

Arrivo nel Parco della Pace Pino Papacci, con ricco ristoro che spaziava dai dolci alla pasta all’amatriciana, ai fagioli, al pane e Nutella, al vino e a tutte le bevande tipiche di una gara di atletica.

Un’ottima organizzazione, che forse poteva raggiungere il top se avesse fermato, soprattutto sulla salita finale, le auto e i mezzi pubblici (chi è di Grottarossa non si deve lamentare, ne passa almeno uno ogni 3 minuti!)

Nonostante il percorso impegnativo, la Podistica Solidarietà ha visto molti atleti vincere premi di categoria: Alessandra Anselmi, Vera Parodi, Susanna Cesarini e Maria Fucito per le donne; Fabio Micarelli per gli uomini.

Belle prestazioni per gli altri presenti: Mattia Pes, Gianni Cappannella, Marco Perrone Capano, Alessandro Terribili, Micarelli Senior,  Paolo Giambartolomei, Mauro Botti.

Inoltre va segnalato l'impegno sportivo di:
- Nicoletta Cesarini, Sergio Paris e Valter Santoni con 4 gare in 8 giorni
(inclusa una mezza maratona per gli ultimi due)

Giovanni Golvelli, degno presente a questa gara, ha fatto scuola! E questa era la sua terza gara in 8 giorni.

Ha partecipato anche Carlo Sacca’, risultato, purtroppo per un disguido e ce ne scusiamo, non iscritto ma arrivato ugualmente al traguardo.

Questa gara ha chiuso il Grand Prix Groupama, e vi faremo sapere presto i risultati ottenuti dalla Podistica Solidarieta'.


Gianni Cappannella alla Speata. (foto di Giuseppe Coccia)

Gianni Cappannella alla Speata. (foto di Giuseppe Coccia)

Gara: Gran Prix Grottarossa (28/10/2007)

SCHEDA GARA



File Attachment Icon
mica_s.JPG
File Attachment Icon
cappa_picco.JPG