Informativa sulla COOKIE LAW: Questo sito utilizza solo cookie tecnici
 home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   dlf   fidal   aics   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare in regione


calendario gare trail


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

Make it possible: uUn sogno lungo 42.195 metri
di Sara Pastore, 28/10/2019

Ad aprile 2019 mi trovavo a gareggiare nella mia prima 10k. Oddio 10 km, e chi li aveva mai fatti? Sì è vero mi alzavo la mattina alle 6.00, ma per una corsetta, di quelle che fanno partire bene la giornata. Senza contare i km, senza contare i minuti, stando attenta solo a non far tardi per cominciare con gli impegni del lavoro e dello studio.

Mi sembra passata un'eternità. Il garmin ha fatto la sua entrata in scena, ignara che sarebbe diventato per me un compagno di viaggio come per tutti quei runner che vedevo con la testa chinata all'inizio e alla fine delle gare. La prima 21k è arrivata. Anche stavolta ce l'ho fatta. Due settimane dopo: "Quasi quasi ne faccio un'altra". E questi 35 km li vogliamo mettere giù almeno una volta? Ci proviamo che la settimana prossima si va a Venezia. Mi sono iscritta ad una vera maratona ancor prima di fare i miei primi 21 km.

I giorni precedenti mi chiedevo se ce l'avrei fatta. Impaurita, ma eccitata. Ero lì allo start e quei 42.195 km erano ancora un sogno, ma non so come sapevo che ce l'avrei fatta. 3 ore e 53 minuti. Potevano essere anche meno, ma me li sono goduti fino all'ultimo, rispondendo agli incoraggiamenti, sorridendo e battendo i 5 ai bambini. Sono arrivata al traguardo e ho camminato per altri 10 km per Venezia, nessun crampo, non mi sentivo neanche troppo affaticata. Ancora adrenalica, oggi vi scrivo da finisher e ringrazio la podistica per avermi dato la possibilità di conoscere questo meraviglioso mondo.


Gara: Maratona di Venezia (27/10/2019)

SCHEDA GARA



File Attachment Icon
g.jpg
File Attachment Icon
p.jpg