home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

archivio Gare Fittizie


calendario Gare Fittizie


notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare atletica leggera


calendario gare in regione


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

Pasqua è nell’aria e le colombe cominciano a volare.
di Attilio Di Donato, 07/04/2009

Aleksandra Kozak, Massimiliano Venanzi e Lluis Francesc Peris Cancio.

Aleksandra Kozak, Massimiliano Venanzi e Lluis Francesc Peris Cancio.

Non tutte però, quelle dolci, "Le Colombine dell'AISM" le abbiamo date in omaggio a tutti voi/noi della Podistica, ve le siete meritate e abbiamo fatto una donazione all'Aism di 450 euro.

Questa mattina all'alba!! con il gazebo ci siamo posizionati al solito posto e il sottoscritto gestiva la distribuzione del materiale.
Pino Coccia invece controllava il tutto. Lui stava soprattutto attento a non far volare i volantini.

L’erba era bagnata altrimenti un sonnellino me lo sarei fatto, prima che arrivasse l’orda degli atleti a richiedere pettorali e pacchi gara.
Alle 9 e 30 siamo partiti… eravamo più di 2000 e lo spazio era poco. Eravamo io e Giulia a farci largo fra la fiumana di gente che correva chissà dove!!

Aleksandra è rimasta anche lei imbottigliata nelle retrovie, ma poi, con uno scatto da pantera, è riuscita a recuperare il terreno perduto.

La giornata era bella e ce la siamo presa con filosofia… andavamo a circa 5 minuti e 45 secondi a km.

Al settimo km mi sono involato verso il traguardo… con la leggiadria di una pantera, ho superato tutti… uno alla volta… e ho vinto io! Quando mi sono svegliato dal sogno ero al 9° km e non c’era da far altro che proseguire alla stessa fantastica media.

Pino Coccia, dall’alto dei suoi anni (non dimentichiamo che non può gareggiare anche Matusalemme…..) scattava tante bellissime foto, soprattutto alla mia pancia che, ci crediate o no, si sta sgonfiando piano piano come un palloncino bucato.

Intorno a me vedevo i soliti tapascia che arrancavano sui sampietrini e poi sul sentiero della Caffarella. Ero nel gruppo di quelli che vanno a correre solo per liberarsi di qualche chilo di troppo, si vedevano dalla faccia…. pardon dalla pancia, quelli che corrono senza allenarsi, e perché no per divertirsi.

Ma io non mi arrendo e vado avanti…. qui in podistica c’è tanta gente che ci scherza su, ma non sanno che io, nel lontano 2003 ho chiuso la maratona in 3.58.
Non era però ancora aperta e io l’ho chiusa lo stesso… incredibile! Ma tornerò presto a quei livelli, comunque va bene anche così, mi diverto lo stesso.

Io questo resoconto lo lascerei così…. anche perché c’è un piatto di zucchine che bolle in pentola e non lo voglio perdere! poi vi racconto se erano buone.

Ciao a tutti. Attilio.


Attilio e i nuovi pantaloncioni

Attilio e i nuovi pantaloncioni

Gara: Appia Run (05/04/2009)

SCHEDA GARA



File Attachment Icon
attilioappia.jpg
File Attachment Icon
kozakappia.jpg