Informativa sulla COOKIE LAW: Questo sito utilizza solo cookie tecnici
 home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   dlf   fidal   aics   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare in regione


calendario gare trail


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

Largo alla “PodiPisticaaaaaa”
di Marco Taddei, 06/05/2012

Gli staffettisti applaudono le belle staffettiste!!

Gli staffettisti applaudono le belle staffettiste!!

Dopo le corse su strada, i trail, le ultra, le campestri ,il triathlon non poteva mancare un settore Pista nella Podistica Solidarietà!!!

Certo non è semplice vedere “maratoneti” che si cimentano nel “giro della morte” o peggio nei 200 metri piani, ma noi Orange siamo fatti così, si fa un annuncio e in 48 ore si crea un gruppetto che forse ancora non è “specializzato” ma non manca di motivazioni e di spirito battagliero.

Con questi presupposti ci siamo ritrovati allo stadio della Farnesina per partecipare al “Trofeo Regionale Staffette Master su pista e Gare di contorno”.

In questo resoconto faccio un implicito appello a tutti i tesserati della Podistica, a “spolverare” magari vecchie passioni nelle specialità di atletica leggera, i salti, i lanci e ovviamente la corsa! Provare a correre le varie distanze dai 100 metri ai 10.000 metri, seguendo assiduamente gli avvisi sul sito riguardanti le manifestazioni. E’ ufficialmente iniziata la stagione “estiva” delle gare in pista e anche qua ora la Podistica Solidarietà c’è!

Il divertimento è assicurato e per qualche ora vi assicuro si possono vivere le ansie, le emozioni, le paure e la felicità di “atleti veri”.
Meraviglioso poi è vivere l’esperienza della staffetta, coloro che con me hanno corso la 4x400 non saranno stati dei fulmini, ma ora sono perfettamente consapevoli di quel che si prova e soprattutto delle regole dei cambi. C’è poi da sottolineare anche le prestazioni, e il punteggio che ci vede presenti ora anche nelle classifiche FIDAL.
Siamo stati presenti alla staffetta 4x400, ai 200 mt Uomini, ai 200 mt Donne e ai 1.500 mt Donne, e dopo questa esperienza abbiamo capito che il nostro abbigliamento sportivo deve munirsi anche di scarpette chiodate, indispensabili per migliorare l’aderenza e la spinta sul tartan.
Hanno partecipato e corso la staffetta 4x400

i Moschettieri :
Taddei, Bortoloni, Sebastiani e Del Vescovo
Cairo, Cavallini, Fumarola, Mele (primi di categoria)

E le 4 Ladies
Paciotti, Muzzi, Baccarini, Carleschi

Hanno corso i 200 mt Uomini
Bortoloni, Cairo, Taddei, Mele

Hanno corso i 200 mt Donne
Carleschi, Paciotti, Baccarini, Muzzi

Ha chiuso la fantastica giornata in Pista per ultima ma non meno importante, e ha portato i colori Orange nel mezzofondo dei 1.500 mt Donne
Falerno

Sono orgoglioso e onorato di aver preso parte a questa iniziativa e aspetto maggiori adesioni per le prossime gare che spero di poter annunciare con adeguato anticipo. Ricordo che per gareggiare in pista non bisogna necessariamente essere dei “top” vige sempre e comunque lo spirito “decubertiano “ dell’importante è partecipare e aggiungo io, l’obbligo è divertirsi.


Antonella Falerno impegnata nei 1500

Antonella Falerno impegnata nei 1500

Gara: Trofeo Regionale di Staffette Master (05/05/2012)

SCHEDA GARA



File Attachment Icon
1500.jpg
File Attachment Icon
TrofeoStaffetta.jpg