Informativa sulla COOKIE LAW: Questo sito utilizza solo cookie tecnici
 home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   dlf   fidal   aics   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare in regione


calendario gare trail


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

da Frascati a Roma c'è qualche "metro" in più!
di Marco Taddei, 23/11/2014

Alcuni degli Orange che hanno corso da Frascati a Roma!

Alcuni degli Orange che hanno corso da Frascati a Roma!

Roma e Frascati: città gemelle, medesimi colori nel vessillo e da sempre percorso preferito dai romani per le gite fuori porta.

Sono sempre affascinanti le gare che collegano due città ma spesso è difficile la logistica sia per l'organizzazione che per i partecipanti.
Questa volta, però, bisogna complimentarsi con l'organizzazione, in quanto sono riusciti a trasportare sia corridori che borse in modo impeccabile, permettendo quindi agli atleti di arrivare con i propri mezzi all'arrivo, prendere le navette con le proprie borse e raggiungere la partenza, cambiarsi, depositare le borse sulle medesime navette e ritrovarle "intatte" all'arrivo!
Questa efficienza organizzativa ha permesso a tutti di correre da Frascati a Roma, in un percorso molto piacevole, anche perché in gran parte in discesa!

Tutti in pullman verso Frascati, noi Orange assiepati agli ultimi posti, come si faceva alle gite scolastiche e l'intrattenimento dello speaker che informa i "gentili passeggeri" sulle disposizioni dei bagagli.

Si arriva a Frascati e si parte sul viale sottostante il ritrovo della "Ville Tuscolane", alle 9:30 in punto!

Per la prima volta, da quando corro, ho vissuto in prima persona un evento "incredibile", un automobilista fermo, a motore spento, in attesa del nostro passaggio che applaudiva lo scorrere del serpentone !!! Ho pensato che fosse l'effetto allucinante della discesa e invece era realtà!!! Incredibile realtà!!!

A parte il pavè iniziale che ha mietuto una vittima Orange, i migliori auguri a Roberto Rocchi per un'immediata ripresa, la gara ha vissuto una decina di chilometri di delirio per i gps al braccio degli atleti. Penso che al decimo chilometro tutti o quasi abbiano registrato il loro Personal Best e mai una gara ha visto facce sorridenti ed estasiate per un tratto cosi lungo!!!

Il ristoro "intermedio" a metà gara, citando testualmente lo speaker del Pullman ci ha integrato di acqua e sali, il giusto necessario per giungere all'arrivo evitando il pericolo crampi.

Il percorso parallelo alla Tuscolana ci ha permesso di correre al riparo dallo smog e dalle macchine, e ci ha condotto con un "plus" di un chilometro e 300 metri, rispetto alla distanza annunciata, all'arrivo del Carrefour di Cinecittà 2.

Unica pecca della perfetta organizzazione è il fatto che ancora non sono uscite le classifiche di squadra, e non sappiano in che posizione siamo giunti. Di certo oggi il predominio è stato esercitato dagli "altri" orange i Running Evolution.

Primo Orange al traguardo il sempre più competitivo Gianluca Alba, 11° assoluto e Secondo di categoria. Grande prova quella di Gianluca, di buon auspicio per il suo prossimo "probante" impegno!
Grande prova anche anche di Anastasio Piazzolla, Secondo di categoria e per almeno 10 chilometri capace di correre abbondantemente sotto i 4'/km. Fantastico Anastasio!
Tamara (sempre sul podio) Arias Seconda di categoria, non sorprende, per lei ormai il podio è una seconda casa!!!

Una bellissima passeggiata, in discesa, da Frascati a Roma, una gara che può essere sicuramente consigliata, per una partecipazione più massiccia per il prossimo anno.





Tamara sempre sul podio

Tamara sempre sul podio

Gara: Trofeo Carrefour Market (23/11/2014)

SCHEDA GARA



File Attachment Icon
14CaffefourG.jpg
File Attachment Icon
14CaffefourP.jpg
File Attachment Icon
c1.jpg