home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   dlf   fidal   aics   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

notizie di solidarietà


archivio notizie

Non venite a mani vuote... follow up
di Redazione Podistica, 23/11/2014

Buone Feste a tutti Amici Orange,
solo poche righe per dare conto della raccolta alimentare effettuata a margine della Cena sociale di Roma.

Abbiamo fornito un ricco pacco alimentare 8 famiglie in un momento di piccola difficoltà.

Abbiamo fornito risorse alimentari, materiale per igiene personale, prodotti per la pulizia a:
Chicco di Senape - Casa di ospitalità per bambini e famiglie lungodegenti operati presso l'Ospedale Bambino Gesù di Roma (un servizio di accoglienza e di amore verso le famiglie di bambini affetti da gravi malattie, non residenti a Roma, durante il periodo di controlli e cure presso gli ospedali romani, gestito solo da volontari)
Mensa di Via dei Carraresi - gestita da una arzilla 70enne Suor Giulia che durante i fine settimana apre le sue porte a tante persone in difficoltà aprendo le sue porte per l'intera giornata (Il servizio inizia la mattina dalle ore 7:00 con la possibilità per i bisognosi di fare la doccia e cambiare gli indumenti sporchi o rotti, la prima colazione calda con latte, caffè  e cornetti, possibilità di visita medica. Ogni turno ospita 250 persone, (generalmente sono 2 turni). I pasti preparati al momento sono serviti al tavolo, apparecchiato con tovaglie di cotone e fiori, da volontari, vengono generalmente forniti due tipi di primi con o senza sugo di carne e così i secondi, oltre al contorno, formaggio e dolce. Gli ospiti sono tutti registrati secondo le normative di pubblica sicurezza.).
Grazie a tutti.

--- Articolo originale ---
Questa volta alla Cena Sociale del 17 dicembre a Roma, non venite a mani vuote.

Lo sappiamo benissimo che con l'approssimarsi delle Festività Natalizie riceverete tantissimi richieste di aiuto. Un pochino perché a Natale dovremmo essere tutti più buoni (almeno nelle intenzioni), un pochino perché durante le feste si acuiscono i momenti di grande difficoltà che le famiglie devono affrontare.

Noi cercheremo di fare del nostro meglio come sempre.

Alla cena di Natale quindi non venite a mani vuote per favore.
Raccoglieremo del cibo e dei prodotti di consumo per chi è un pochino in difficoltà. Abbiamo ricevuto alcune segnalazioni e altre le riceveremo e noi nel nostro piccolo faremo il possibile per regalare un piccolo, piccolissimo sorriso a chi potremo.

Stiamo raccogliendo cibo come:
- pomodori in barattolo, sughi in barattolo
- tonno in scatola
- legumi in scatola (fagioli, ceci, altro)
- carne in scatola
- latte a lunga conservazione
- olio

Nella categoria beni di consumo:
- detersivi per la pulizia della casa
- saponi e altri prodotti per la pulizia della persona
- prodotti per la pulizia dei bebè (pannolini, salviette, latte in polvere, omogeneizzati
- alimenti per l'infanzia
- buoni benzina (per accompagnare le famiglie in ospedale)


Se vi state chiedendo perché non abbiamo inserito la pasta, la risposta è che ne abbiamo ricevuta una buona quantità, ma non abbiamo come condirla.

Suor Giulia della Mensa di Via dei Carraresi ci chiede di poter avere degli affettati, quindi se qualcuno vorrà fare una piccola donazione in denaro (che tracceremo) faremo cassa comune per comprare una discreta quantità di salumi all'ingrosso (fornendo a chi vorrà aiutarci le ricevute).

Diamoci una mano. Non venute a mani vuote alla cena. Non dovete fare follie.
Se ognuno di noi facesse una spesa di pochi euro (non superate assolutamente i 10 euro) potremmo insieme fare grandi cose.

La casa del Chicco di Senape che ospita famiglie non italiane con bambini ricoverati all'Ospedale Bambin Gesù (completamente auto gestita) ci chiede un supporto soprattutto per i loro bambini ospiti. (link Chicco di Senape)

Noi non facciamo miracoli. Noi ci proviamo. Sempre

Ovviamente se avete famiglie che vorrete segnalarci noi, con il vostro aiuto sapremo arrivare a loro con grande discrezione senza far saper nulla... a nessuno.

a cura della Redazione della Podistica Solidarietà - Sezione Solidarietà




File Attachment Icon
insieme.gif
File Attachment Icon
raccolta3.gif
File Attachment Icon
grazie.gif
File Attachment Icon
grazie1.jpeg