home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

notizie di solidarietà


archivio notizie

Training di Solidarietà
di Lucia Perilli, 22/03/2013

Riceviamo da Antonello Cipullo dell'Atletica Sabaudia il resoconto del Training della Solidarietà. I fondi raccolti sono stati girati alla Podistica Solidarietà che provvederà a donarli alla piccola Adriana.

Domenica 17 marzo, il popolo runner era concentrato sull'evento della giornata, la Maratona di Roma! La signora di tutte le corse.

E mentre nella capitale si davano battaglia migliaia di podisti, a Sabaudia l'ha fatta da padrone la solidarietà. Infatti, nonostante la giornata decisamente uggiosa, nella città del Lago di Paola si sono dati appuntamento tanti runners e non, che hanno dato vita a quello che i ragazzi dell'Atletica Sabaudia, organizzatori dell'evento, hanno definito Training di Solidarietà sul Lago di Paola.

Un allenamento di gruppo che ha avuto lo scopo finale di raccogliere dei fondi per una piccola bambina ecuadoregna attualmente in cura presso l'Ospedale pediatrico Bambin Gesù.
I partecipanti, intervenuti da Roma, Nettuno, Borgo Montello, Pontinia, Fondi e Monte San Biagio si sono divisi in due gruppi, il primo che correndo ha percorso un tracciato di circa 14 chilometri che li ha portati in spiaggia, sul lago e nel bosco, mentre un secondo gruppo, accompagnato da una guida ambientale del Istituto Pangea ha condotto un passeggiata didattica all'interno del Parco Nazionale.

Al termine delle attività i gruppi si sono ritrovati presso il Circolo velico sulle sponde del lago di Sabaudia, dove le donne "Blues" aiutate da qualche "maestro bracere" hanno preparato un simpatico buffet a base di salsicce alla brace, bruschette, vino e dolci.
Durante la "siesta" ha avuto luogo la raccolta fondi, che ha prodotto un considerevole risultato in termini economici, a testimonianza che nonostante la "crisi", lo spirito che accomuna podisti e simpatizzanti è sempre sensibile a questo tipo di eventi. Una bella giornata passata insieme a vecchi e nuovi amici, che rinfranca lo spirito e il cuore.
Auguri alla piccola Adriana da tutti noi!

P.S.: A completezza di informazione si comunica che hanno preso parte all'evento i rappresentanti delle seguenti associazioni: Atletica Sabaudia, Fitness Montello, Atletica Monticellana, Podistica Solidarietà, Atletica Hermada e Roma Road Runners.




File Attachment Icon
Ric.jpg
File Attachment Icon
2-sol.jpg