home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   dlf   fidal   aics   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

notizie di solidarietà


archivio notizie

E' sempre natale se apriamo il cuore e allunghiamo il braccio
di Marco Cerisola, 29/12/2017

Molti vorrebbero donare il sangue, ma diversi rimandano. Altri vorrebbero però hanno timore. Fortunatamente tanti, tra i quali anche nostri fantastici podisti, lo donano e corrono a regalare un po’ della loro salute e della loro gioia di vivere.

Ma purtroppo le necessità di trasfusioni sono tante e noi donatori siamo troppo pochi.
Però quando sappiamo che ad avere bisogno è un nostro conoscente allora cambiano le priorità della nostra giornata e anteponiamo la sua salute al resto.

Tra i molti che avrebbero bisogno di sangue stavolta c’è anche un podista, che è stato prima un “arancino” e poi un “orange”. Ma che è stato anche un donatore periodico, dal compimento del 18° anno sino a poco prima di ammalarsi seriamente. Ha donato senza sapere per chi lo dava, senza vedere la gioia di un sorriso di gratitudine perché gli bastava dare felicità e salute.

Ha donato perché ha visto altri farlo: l’esempio del papà, l’esempio degli amici.
Facciamo come Matteo: doniamo il sangue. Doniamo il sangue a Matteo e a chi non sappiamo come si chiama, a chi non ha la fortuna di avere migliaia di amici sui social o nella vita reale e che merita comunque il nostro sorriso e un gesto d'amore!
E chi non può donare, inviti altri a farlo.

La prossima donazione presso la sede della “Podistica Solidarietà” sarà ad aprile, dopo la Maratona di Roma. Ma l’Adspem presso il Centro trasfusionale del Policlinico Umberto I a viale Regina Margherita 328 è aperto tutti i giorni (tranne il 1° gennaio) dalle ore 7:30 alle 12.
E in ogni ospedale c’è un centro trasfusionale.

Perché è sempre Natale se apriamo il cuore e allunghiamo il braccio.
Buon Natale a tutti!




File Attachment Icon
g.jpg
File Attachment Icon
p.jpg