home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   dlf   fidal   aics   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

notizie di solidarietà


archivio notizie

Izadora, Rita, Karolaine e Ana Julia ci ringraziano di cuore
di Arianna Carciotto, 02/05/2017

Ed eccoci alla nostra posta preferita, quella che contiene lettere, disegni e foto dei nostri piccoli amici che seguiamo da lontano grazie all’intermediazione della ACORP – Associação de Corridores de Rua e Pista che segue i bambini brasiliani in condizioni di indigenza.
Le nostre quattro piccole amiche ci hanno spedito delle bellissime lettere che ci teniamo a condividere con tutti voi.

Izadora ci tiene a dirci che fa un buon uso dell’aiuto che le inviamo, con il quale compra materiale per la scuola, vestiti e tutto ciò di cui ha bisogno. Ci ringrazia anche da parte della sua famiglia e si preoccupa di ricordarci che esistono altri bambini bisognosi e dunque di non dimenticarli. Chiude la lettera dicendoci semplicemente “non ho molto da scrivere o parlare ma ho solo da ringraziare per tutto”.

Rita, che ci chiama affettuosamente padrini, ci dice che nelle gare di corsa si diverte moltissimo e vorrebbe farle più spesso. Ci ringrazia per essere in qualche modo presenti nella sua vita, ci dice che non ci dimenticherà mai e spera che anche noi non la dimenticheremo. Ci invia anche una bella poesia sul nostro legame di amicizia che niente potrà recidere.

Karolaine ci ringrazia perché dice che la aiutiamo a diventare una persona migliore e aggiunge che pensare alla nostra generosità le fa dimenticare tutte le cose negative che accadono nella sua vita. Aggiunge che la nostra solidarietà è per lei un esempio che vorrebbe seguire.

Infine, la piccola Ana Julia ci ringrazia anche da parte della sua famiglia e prega per noi che possiamo sempre seguire i nostri sogni.

I ringraziamenti fanno sempre piacere, inutile nasconderlo, anche se non ambivamo a tanto. Per noi è importante sapere che le bambine stanno bene e che il nostro aiuto si possa trasformare in qualcosa di concreto per la loro vita. Ma ricevere così tante parole di affetto e gratitudine ci riempie il cuore.




File Attachment Icon
g.bmp
File Attachment Icon
p.JPG