home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

notizie di solidarietà


archivio notizie

La Chimica Solidarietà
di Mario Tannoia, 11/11/2011

Allertati dai nostri amici della Caritas diocesana di Roma, abbiamo saputo che purtroppo permanevano ancora le esigenze di fornitura del latte a lunga conservazione e di altri generi di prima necessita’ da distribuire gratuitamente alle famiglie bisognose presso il loro emporio della solidarietà.

Il nostro presidente Pino “il chimico” mi ha sollecitato a scrivere un messaggio a tutti i partecipanti alla mezza di Fiumicino per raccogliere quanto richiesto e poi è entrato nel suo laboratorio di chimica ed ha fatto il suo esperimento...trasformare ancora una volta il sudore di noi podisti in latte e pannolini.
Ha preso il furgone della podistica (?????????? ovvero la sua Golf nera) l’ha caricato di 240 litri di latte a lunga conservazione e di svariate confezioni di pannolini e l’ha portata direttamente in Caritas.

Mi fa piacere condividere con tutti, i ringraziamenti che la Caritas ci ha inviato e le straordinarie doti di chimico del nostro presidente a cui tutti con la nostra fatica in allenamento ed in gara forniamo la materia prima per i suoi “esperimenti”.

Ne approfitto per lanciare una nuova iniziativa ancora in patnership con la Caritas.

Il loro Settore Pace e Mondialita’ ha prodotto, per finanziare dei progetti in luoghi di emarginazione, delle agendine 2012 il cui ricavato verrà utilizzato nei modi che qui di seguito riporto.

agenda 2012, estratto dal sito www.caritasroma.it

Lo sfruttamento lavorativo, la discriminazione e l’emarginazione economica e sociale sono fattori che possono incidere sull’origine di comportamenti violenti.
A Salta, in Argentina, come in tante altre periferie, i giovani trovano allora nella “banda” uno spazio di appartenenza e protezione basato anche sulla violenza.
“Violenza? ProviamoSenza!” è la Campagna con cui vogliamo raccontare le storie dei giovani incontrati per le strade di Salta, e realizzare 3 centri di aggregazione per i giovani, in cui dare vita a Laboratori di attività manuali e di formazione per offrire a questi ragazzi la speranza di un futuro diverso.
Per questo abbiamo realizzato l’agenda duemiladodici. Nel formato 9×14, copertina in 3 diversi colori, 14 mesi, puoi averla con un’offerta di 10 euro alla campagna.
Per portare sempre con te, quotidianamente, un’occasione di impegno e solidarietà.




File Attachment Icon
chimicasol(s).jpg
File Attachment Icon
chimicasol(l).jpg