home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

notizie di solidarietà


archivio notizie

Donazione sangue o piastrine
di Marco Taddei, 15/02/2012

una 'corsa' al centro trasfusioni può salvare una vita di un bambino.

una 'corsa' al centro trasfusioni può salvare una vita di un bambino.

Riceviamo dal nostro amico Franco Iannilli

Presidente del gruppo Millepiedi di Ladispoli
Il seguente appello :

"A TUTTI I SOCI , AMICI DEL GRUPPO MILLEPIEDI E COLLEGHI PRESIDENTI DI
SOCIETA' PODISTICHE . IL NOSTRO SOCIO VETERANO FABRIZIO FANI , COINVOLTO PERSONALMENTE NELLA DIFFICILE LOTTA CONTRO UNA MALATTIA TERRIBILE COME LA LEUCEMIA , MANDO UN APPELLO (LEGGETE SOTTO *) A TUTTI NOI PER RACCOGLIERE SANGUE PER TUTTI I BAMBINI RICOVERATI AL BAMBIN GESU'.
LE PAROLE DI FABRIZIO SONO SUFFICIENTI PER DARE UN SENSO VERO AL TERMINE "AMICIZIA " E "SOLIDARIETA'" E, COME AMICO E COMPAGNO DI SQUADRA, SONO IN PRIMA FILA AD ACCOGLIERE LA SUA INIZIATIVA "

UN CARO SALUTO.
IL PRESIDENTE FRANCO IANNILLI

(*)
Io sono un donatore di sangue da circa 20 anni e negli ultimi 2 in particolare di piastrine , l' ho sempre fatto per aiutare chi ne poteva aver bisogno ma purtroppo ultimamente per colpa di una malattia " bastarda " ne abbiamo bisogno anche noi.

Questa richiesta che faccio non è per noi ma per i tanti bambini ( purtroppo ) che ne hanno bisogno in particolare all'Ospedale Bambino Gesù di Roma, che da poco tempo è diventato il Primo centro in Italia per le cure delle Leucemie e perciò Sangue e Piastrine adesso ne servono in maggior quantità.

Donare il sangue al giorno d'oggi è molto facile ,bastano circa 20 minuti tra riempire un modulo e donare , invece per donare le piastrine (che purtroppo sono quelle che servono di più ) ci vuole circa 1 ora.

L'importante è stare bene fisicamente e non avere problemi di pressione, e vi dico che il giorno dopo la donazione ci si può allenare senza nessun problema. Per chi vuole aver informazioni il telefono del centro trasfusioni è
06-68592316/ 6833793 , oppure il mio 347 6427814.

Grazie e scusate il disturbo.
FABRIZIO FANI




File Attachment Icon
bambinGesu.jpg
File Attachment Icon
bgesublood.jpg