home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

notizie di solidarietà


archivio notizie

Concerto di musica Gospel per il progetto scuola in India di ISAGARH
di , 12/05/2011

Venerdì 27 maggio alle ore 21.00 presso la Parrocchia San Roberto Bellarmino in Piazza Ungheria a Roma si terrà un Concerto di musica Gospel con gli "All Over Gospel Choir".

L'ingresso è a offerta libera.

Tutto il ricavato sarà destinato per completare i lavori della ‘Jeevan Jyoty School’ di Isagarh in India.

Un bellissimo progetto umanitario seguito da un amico runner per la costruzione di una scuola nel centro dell'India a Isagarh, in una delle zone più povere.

La scuola è gestita da missionari provenienti dal sud dell'India e precisamente dal Kerala.

Nel settembre del 2008 sono state inaugurate le prime 5 aule e in questi anni i lavori stanno andando avanti. Al momento già è utilizzata da quasi 300 bambini. Mancano gli ultimi lavori e l’inaugurazione è prevista per il 6 settembre 2011. A lavori completati saranno ospitati circa 800 bambini a partire dalla scuola materna e fino alle medie.
Fin ad oggi sono stati raccolti circa 85.000 euro e per chiudere il progetto ne mancano circa 10.000

Nel corso della serata saranno date notizie sullo stato della costruzione della scuola e sulle attività degli studenti che usufruiscono dei suoi servizi.

Nel sito www.buildingsounds.splinder.com. o su Facebook: Building Sounds - Per una Scuola in India si possono trovare alcune foto e video che testimoniano l’avanzamento dei lavori e le serate per la raccolta dei fondi.

Due parole sul gruppo che terrà il Concerto:

“All Over Gospel Choir” è un progetto che nasce dall’incontro del quartetto gospel “Le 4 Note” con un disciolto gruppo teatrale, gli “All Over”, desiderosi di cimentarsi nell’esperienza gospel. Nel 2008 gli “All Over Gospel Choir” hanno trovato la propria identità nello studio, nella conoscenza e nella diffusione del repertorio gospel americano moderno e contemporaneo, sotto la guida e la direzione artistica del direttore Giovanna Ludovici, coadiuvata dalla prima solista Lucia Vagnoli. Gli “All Over Gospel Choir” hanno partecipato a numerosi spettacoli di beneficenza a favore di Avis, Amnesty International, Agire, Provincia Religiosa Fatebenefratelli, Coopi, Ospedale Bambino Gesù di Palidoro e Croce Rossa Italiana, collaborando con artisti affermati quali Fiorello, i Neri per Caso, Gigi D’Alessio, Charlie Cannon e Harold Bradley. Oltre ad eventi benefici gli All Over Gospel Choir hanno preso parte anche a spettacoli e concerti di elevato valore artistico come quelli presentati nelle ultime due stagioni concertistiche dell’Associazione Tommaso d’Aquino diretta dalla signora Carla Ciampi, nel concerto di chiusura del cartellone inaugurale della Cittadella della Musica di Civitavecchia, aperto dal premio Oscar Luis Bakalov e presso l’Auditorium “Parco della Musica” con la regia di Stefano Alleva.



File Attachment Icon
india2008648pic.jpg
File Attachment Icon
LocandinaBSGospmaggiobig.jpg