home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   dlf   fidal   aics   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

notizie di solidarietà


archivio notizie

Sognando insieme si diventa più forti: resoconto Mission Zambia
di Aldo De Michele, 14/09/2019

Cari Amici Orange eccoci qui ad affrontare il viaggio di ritorno durante il quale si possono riordinare le idee anche alla luce dell'ultima esperienza, con occhi e cuore provati ancora una volta dalle forti emozioni.
Sarebbe dovuto essere l'ultimo viaggio in Africa ma da inguaribile sognatore mi viene da pensare già al prossimo. Circa 250 persone vivono a Kaulembe che è uno dei 7 villaggi che sono nati da poco in un'area che il Governo dello Zambia ha sdemanializzato concedendola alle popolazioni locali. Ebbene il nuovo pozzo d'acqua realizzato a questa Comunità di etnia Ngoni ci ha donato la gioia di essere i primi bianchi che si sono interessati di loro.
La Primary School che vedete nella foto è frequentata da 200 bimbi dei 7 villaggi. Gli insegnanti sono 3. Dopo aver viste queste immagini è facile sognare, specialmente se mi seguite e credete che si possa fare insieme. Sino al prossimo anno sogniamo di inaugurare per questa Comunità una nuova Scuola di tre classi con toilette. Per esperienza ritengo che questo sogno si possa realizzare. Ho già chiesto un preventivo ad ACRA Zambia per costruirla secondo le normative del Governo ma restera' di proprietà della Comunità. Lo pubblicherò non appena mi sarà inviato. Doniamo una Scuola bella e sicura a questi bimbi per farli crescere con meno difficoltà. Si può fare con piccole raccolte di fondi attraverso Progetti nelle Scuole, le Feste di fine anno, compleanni, matrimoni ed altro, eventi, donazioni in liberalità ma soprattutto promuovendo e condividendo l'iniziativa con tutti.

SOGNANDO INSIEME SI DIVENTA PIÙ FORTI.
Ciao Aldo.

Seguite il nostro sogno anche sulla pagina FB "Un pozzo di gioia"











File Attachment Icon
p.jpg
File Attachment Icon
g.jpg
File Attachment Icon
4.jpg
File Attachment Icon
1.jpg
File Attachment Icon
2.jpg
File Attachment Icon
3.jpg