home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

notizie di solidarietà


archivio notizie

Una Maratona solidale
di Antonio Passeri, 05/02/2014

Questa volta la mia Maratona la dedico a qualcuno non solo metaforicamente, ma realmente.

Il 23 marzo infatti correrò la Maratona di Roma per aiutare gli amici dell’Associazione “Moncenisio 4”, che da 25 anni è impegnata nell’accoglienza temporanea dei bambini che mancano dell’affetto di una famiglia e nella promozione della cultura dell’accoglienza.

Oggi l’Associazione gestisce a via Moncenisio le due case famiglia per minori “Città Giardino” e “Montesacro”, nelle quali le Suore della Provvidenza, alcuni operatori e numerosi volontari condividono la vita delle bambine e dei bambini accolti e si impegnano a creare un ambiente capace di offrire ai più piccoli l’amore di cui hanno bisogno e la serenità cui hanno diritto.

La palazzina di via Moncenisio è però anche luogo di formazione costante per i volontari che si occupano dei bambini e punto di riferimento per le persone o le coppie che sono interessate ad approfondire il tema dell’accoglienza dei minori in difficoltà o che stanno vivendo esperienze di affido o di adozione. L’Associazione Moncenisio 4, in collaborazione con psicologi ed operatori del settore, promuove infatti incontri di approfondimento su temi educativi e occasioni di confronto e condivisione delle esperienze.

Grazie alla Rete del Dono, potete sostenere Moncenisio 4 donando un piccolo contributo al loro progetto legato alla Maratona di Roma, attraverso la mia pagina web.

PER DONARE CLICCA QUI

So bene che la Podistica Solidarietà ed i suoi atleti sono già impegnati a sostenere tantissimi progetti di solidarietà ed accoglienza, ma so anche che avete un cuore grandissimo.

Posso garantirvi che attraverso realtà come Moncenisio 4 tantissimi bimbi e tantissime famiglie ritrovano serenità e gioia di vivere.




File Attachment Icon
moncenisio(s).jpg
File Attachment Icon
moncenisio(l).jpg